Che festa per Jorge Martin dopo il rientro a casa da campione del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jorge Martin ha festeggiato per le vie del suo paese, San Sebastián de los Reyes, il titolo della MotoGP conquistato a Barcellona. Lo spagnolo del team Pramac è stato accolto da una marea di concittadini, che lo ha scortato in trionfo sino in municipio, dove è arrivato in sella a una Ducati stradale. "Incredulo di poter dividere tutto questo con voi", ha detto Martin sfoggiando il trofeo iridato. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
Esattamente quello che non era accaduto nel 2023, in un finale di stagione che lo aveva visto cedere nello scontro diretto con Francesco Bagnaia. (OA Sport)
Un traguardo inseguito per tutta la vita, sfiorato nel 2023 e coronato con il team satellite Pramac, prima di intraprendere un nuovo capitolo con Aprilia. Sabato scorso ha ricevuto l’omaggio più emozionante: il bagno di folla del suo paese, San Sebastian … (Corse di Moto)
Nella piazza centrale, davanti all'elegantissimo ayuntamento - il municipio, un palazzo bianco adornato di rifiniture giallo zafferano - non si riesce a camminare. (MOW)
“Questo titolo riguarda soprattutto la rottura delle barriere”, dice Jorge Martìn, neo-campione del mondo di MotoGp. Ha vinto con la Pramac, la Ducati non ufficiale. Dice al Mundo che c’è prima e un dopo una cosa così. (IlNapolista)
Martin ha poi festeggiato, nella stessa piazza, il titolo. I concittadini di Martin hanno assistito in piazza all'ultima gara dell'89, quella che lo ha reso ufficialmente campione. (Moto.it)
Non abbiamo mai avuto dubbi sulla sportività di Ducati". (Fanpage.it)