M5S, Casaleggio: “Ora Movimento è diventato esclusivo. Logo? Giusto che sia nuovo”

M5S, Casaleggio: “Ora Movimento è diventato esclusivo. Logo? Giusto che sia nuovo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

(Adnkronos) – Dal M5s "sono stati allontanati migliaia di iscritti prima del voto, mi è sembrato spiacevole l'applauso alla slide sullo schermo, c'è stata una caduta di stile". Lo ha detto Davide Casaleggio, della Casaleggio associati, nel corso della presentazione del volume 'Gli algoritmi della politica-Come l’Intelligenza Artificiale riscriverà la politica e la società' (Ed Chiarelettere), presso la sede di Vis Factor, a Roma (il Fatto Nisseno)

Su altre testate

MILANO Stefano Patuanelli — capogruppo M5S al Senato — ieri è stato convocato un consiglio nazionale. Volete affrettare i tempi? «I tempi per la convocazione dell’Assemblea sono statutari e ovviamente vengono rispettati. (Corriere della Sera)

Se si vuole portare avanti un’iniziativa sul lungo termine è meglio che abbia un nome e un’identità che sia più confacente a quello che uno vuole portare avanti nella vita”. Dopo l’eliminazione della figura del Garante ricoperta dal fondatore Beppe Grillo, il Movimento 5 Stelle dovrebbe cambiare nome e simbolo? “È più utile, anche per chi vuole portare avanti una sua iniziativa politica, creare un nuovo nome, un nuovo logo, una nuova serie di principi e regole. (LAPRESSE)

Così, la forza politica che da voti online, rotture, espulsioni, proclami sulla democrazia diretta ha tratto forza, rimane ingarbugliata nella sua stessa storia. E quando, proprio con una consultazione digitale, l’assemblea virtuale degli iscritti ha deciso a maggioranza schiacciante, con tanto di urla di giubilo all’annuncio del risultato, di cancellare con un tratto di penna il ruolo del garante, oltre che fondatore ed elevato (sic), quest’ultimo si è appigliato all’ultima prerogativa chiedendo che le votazioni si ripetano. (il manifesto)

Conte “Grillo contro la libera espressione della comunità M5S”

Lo ha detto Davide Casaleggio a Omnibus su La7 commentando l'Assemblea costituente del M5s. (L'Unione Sarda.it)

Il figlio del fondatore del Movimento critica Conte e la sua «gestione dall'alto» nelle ore in cui i grillini inaugurano la due giorni assembleare (Open)

E’ paradossale che si rimangi la regola dell’uno vale uno, per affermare la regola che c’è uno che vale più di tutti gli altri messi assieme”. Il tentativo di boicottaggio già c’è stato, ma la maggioranza degli iscritti ha dimostrato di credere a quello che in passato Grillo ha sempre predicato, cioè il valore della democrazia. (SardiniaPost)