Conte: “Grillo distruttore”. Ma senza quorum lascerà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’altra partita da dentro o fuori, per l’avvocato. Un altro duello dove non è previsto il pareggio. Come anticipato ieri dal fattoquotidiano.it, Giuseppe Conte ha convocato per la settimana prossima, dal 5 all’8 dicembre, la seconda votazione sulle modifiche statutarie chiesta dal garante, il Beppe Grillo cacciato in prima istanza dal 63 per cento dei … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Il figlio del fondatore del Movimento critica Conte e la sua «gestione dall'alto» nelle ore in cui i grillini inaugurano la due giorni assembleare (Open)
Leggi tutta la notizia Lo ha detto... (Virgilio)
Dopo l’eliminazione della figura del Garante ricoperta dal fondatore Beppe Grillo, il Movimento 5 Stelle dovrebbe cambiare nome e simbolo? “È più utile, anche per chi vuole portare avanti una sua iniziativa politica, creare un nuovo nome, un nuovo logo, una nuova serie di principi e regole. (LAPRESSE)
E quando, proprio con una consultazione digitale, l’assemblea virtuale degli iscritti ha deciso a maggioranza schiacciante, con tanto di urla di giubilo all’annuncio del risultato, di cancellare con un tratto di penna il ruolo del garante, oltre che fondatore ed elevato (sic), quest’ultimo si è appigliato all’ultima prerogativa chiedendo che le votazioni si ripetano. (il manifesto)
«Questa iniziativa è figlia di un fallimento elettorale dopo l'altro. Hanno pubblicato quanti sono, anzi quanti dovrebbero essere, gli iscritti: sono dimezzati rispetto a quando sono uscito, tre anni fa. (L'Unione Sarda.it)
ROMA – “Se viene allontanato in modo spiacevole uno dei pilastri fondamentali è ovvio che questa persona utilizzerà tutte le sue prerogative: sul voto per cambiare lo statuto, sul logo della vecchia associazione…”, tutte azioni che “allungherebbero il dibattito in tribunale”. (Dire)