Putin: le relazioni con l'Iran sono una priorità per la Russia

Putin: le relazioni con l'Iran sono una priorità per la Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Putin: le relazioni con l'Iran sono una priorità per la Russia 11 ottobre 2024 Roma, 11 ott. - Il presidente russo Vladimir Putin ha iniziato i colloqui con il suo omologo iraniano Masoud Pezeshkian nella capitale del Turkmenistan, Ashgabat. "Le relazioni con l'Iran sono per noi una priorità e si stanno sviluppando con molto successo", ha dichiarato il presidente russo. "Lavoriamo attivamente insieme sulla scena internazionale e le nostre valutazioni degli eventi in tutto il mondo sono spesso molto vicine", ha aggiunto. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

"Lavoriamo attivamente insieme sulla scena internazionale e le nostre valutazioni degli eventi in tutto il mondo sono spesso molto vicine", ha aggiunto. Il presidente russo Vladimir Putin ha iniziato i colloqui con il suo omologo iraniano Masoud Pezeshkian nella capitale del Turkmenistan, Ashgabat (il Dolomiti)

Il leader del Cremlino: "Le relazioni internazionali sono entrate in un’era di cambiamenti fondamentali" (LAPRESSE)

Vladimir Putin rafforza l'asse con Teheran incontrando per la prima volta il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ad... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il presidente russo Putin incontra il presidente iraniano Masoud Pezeshkian

Il presidente russo Vladimir Putin si trova oggi, 11 ottobre, ad Ashgabat, capitale del Turkmenistan, per un forum internazionale sulla "Interrelazione tra tempi e civiltà: base della pace e dello sviluppo", un evento dedicato al 300° anniversario della nascita del poeta e pensatore turkmeno Makhtumkuli Fraghi. (ilmessaggero.it)

Il primo (a portata di bombardieri): cancellare il programma nucleare (per lei mortale) degli ayatollah, sfuggito al controllo della comunità internazionale. Premesso che nell’ultimo anno Israele ha ridimensionato militarmente alcuni degli alleati di Teheran - Hamas e Hezbollah su tutti - adesso ci si aspetta che il premier Netanyahu miri al bersaglio grosso, ossia all’Iran. (L'Eco di Bergamo)

Secondo i collaboratori del Cremlino, Putin ha incontrato il presidente iraniano e alleato Masoud Pezeshkian per discutere del conflitto che ha portato Israele e Iran sull'orlo della guerra. (ilmessaggero.it)