Russia e Iran più vicini, Putin: "Relazioni ottime, per noi è una priorità"

Russia e Iran più vicini, Putin: Relazioni ottime, per noi è una priorità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – Le relazioni con l’Iran sono “per la Russia una priorità”. Vladimir Putin rafforza l’asse con Teheran incontrando per la prima volta il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ad Ashgabat, in Turkmenistan, in un colloquio durato un’ora. “E le relazioni si stanno sviluppando molto bene. Quest’anno assistiamo a una crescita dell’interscambio”, ha aggiunto il presidente. Putin ha anche parlato dell’istituzione “irreversibile” di un nuovo ordine mondiale, lontano dal dominio degli Stati Uniti (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri media

Gli agenti russi e iraniani cercano punti di vulnerabilità nelle centrali nucleari israeliane ed occidentali e in altre infrastrutture critiche, ma questa possibile manovra strategica non è sfuggita all'MI5 e all'agenzia di spionaggio per l'estero (MI6). (ilmessaggero.it)

Putin: le relazioni con l'Iran sono una priorità per la Russia 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente russo ha incontrato a Ashgabat, capitale del Turkmenistan, il presidente iraniano. Il colloquio è durato circa un'ora (Open)

Russia e Iran più vicini, pronto il trattato: l'annuncio di Putin

Roma, 11 ott. Il presidente russo Vladimir Putin ha iniziato i colloqui con il suo omologo iraniano Masoud Pezeshkian nella capitale del Turkmenistan, Ashgabat."Le relazioni con l'Iran sono per noi una priorità e si stanno sviluppando con molto successo", ha dichiarato il presidente russo. (il Dolomiti)

Il presidente russo Vladimir Putin è sceso dall'aereo Ilyushin IL-96 al suo arrivo all'aeroporto internazionale di Ashgabat, in Turkmenistan. (ilmessaggero.it)

Quest'anno assistiamo a una crescita dell'interscambio", ha aggiunto il presidente. Vladimir Putin rafforza l'asse con Teheran incontrando per la prima volta il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ad Ashgabat, in Turkmenistan, in un colloquio durato un'ora. (Adnkronos)