Mps: Tesoro vende il 15% per 1,1 mld, BPM e Anima tra gli acquirenti. Giorgetti: "operazione finanziaria italiana"

Mps: Tesoro vende il 15% per 1,1 mld, BPM e Anima tra gli acquirenti. Giorgetti: operazione finanziaria italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Il Tesoro rompe gli indugi e annuncia la vendita del 15% del capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena per circa 1,1 miliardi di euro. E se la mossa del ministero guidato da Giorgetti era attesa, è entrato nella partita nelle fila degli acquirenti un nome che non era circolato nelle ultime settimane: ovvero quello di Banco BPM. L’annuncio ufficiale del ministero dell’Economia e delle Finanze è arrivato in serata. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro Giorgetti: «Azione importante in modo serio e riservato». Il Tesoro vende il 15 per cento e incassa 1,1 miliardi (Open)

Banca Monte dei Paschi di Siena (LA STAMPA Finanza)

Banco Bpm mette un piede in Monte dei Paschi di Siena. Secondo quanto risulta al Corriere, l’istituto di Piazza Meda risulta fra i compratori della quota di Mps messa in vendita dal Ministero dell’Economia. (Corriere della Sera)

Mps, il Mef mette sul mercato un altro 7% del capitale e scende sotto al 20%

Si è svolto oggi un cda straordinario di Banco Bpm. Sul tavolo, a quanto si apprende, il dossier Mps, con il mercato che guarda alla banca guidata da Giuseppe Castagna come possibile acquirente di una parte della quota del 7% messa in vendita dal Tesoro, poi salita al 15 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Banca Akros agirà in qualità di Global Coordinator e Bookrunner, con l’obiettivo di promuovere il collocamento delle suddette azioni presso investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali esteri. (SoldiOnline.it)

Dopo una lunga attesa, sul mercato arriva la terza tranche della quota detenuta dal Mef in Montepaschi. (Il Sole 24 ORE)