I calciatori tra infortuni gravi e troppe gare: protesta contro la Fifa in commissione Ue

I calciatori tra infortuni gravi e troppe gare: protesta contro la Fifa in commissione Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Di questo passo, il Mondiale per club della prossima estate potrebbe essere a rischio. Perché i giocatori si sono stufati di giocare. Meglio: si sono stufati di giocare troppo. E così, dopo avere registrato un aumento di infortuni anche gravi in questa prima parte di stagione, ecco che ieri si è verificato un fatto nuovo. Clamoroso, anche: l'associazione delle Leghe, il sindacato dei calciatori, la Fifpro Europe, insieme alla Liga, hanno presentato reclamo alla Commissione Ue contro la Fifa per abuso di posizione dominante nell'imposizione del calendario delle partite internazionali per il biennio 2025-2026. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

De Siervo: "Il calendario è saturo. La Fifa è la causa del sovraccarico" (Milan News)

TUTTOmercatoWEB.com L'ex giocatore della Juventus Massimo Mauro è intervenuto ai microfoni di Repubblica, esprimendo dissenso verso il pensiero generale secondo cui i giocatori dovrebbero giocare meno per evitare infortuni. (Parma Live)

Il club ha deciso, avviata la rivoluzione per il campionato di Serie A: “troppe gare da disputare, vanno eliminate due squadre” (Inter Dipendenza)

FIFA sotto pressione: sciopero inevitabile dei calciatori | Il reclamo ufficiale

«Anche ai miei tempi ci si faceva male. E poi adesso le squadre hanno rose di 30 giocatori e ci sono 5 sostituzioni a partita. Pure noi tra nazionali, campionato e coppe giocavamo parecchie partite, ma con meno giocatori. (fcinter1908)

Massimo Mauro, ex calciatore e opinionista sportivo, parla a riguardo delle recenti proteste dei calciatori e delle società riguardo i calendari ritenuti troppo fitti. Le sue parole a Repubblica: (Viola News)

Ci sono tanti mugugni nell’ambiente dei calciatori professionisti, sempre più considerati robot e meno esseri umani. Basti pensare che alcune squadre nell’ultima stagione hanno dovuto giocare fino a oltre 50 partite, se a a queste si aggiungono gli impegni con le nazionali,. (GoalSicilia.it)