Massimo Mauro: “I giocatori protestano dopo aver messo al sicuro i contratti: se vogliono meno partite, si taglino gli ingaggi”

Massimo Mauro: “I giocatori protestano dopo aver messo al sicuro i contratti: se vogliono meno partite, si taglino gli ingaggi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Massimo Mauro ha vissuto il calcio degli anni 80 e 90, quando il campionato italiano era al centro del mondo e il numero di partite era nettamente inferiore a quello di adesso. Mauro, cosa pensa dei giocatori che si lamentano per il calendario troppi fitto? «Che andrebbe benissimo giocare una ventina di partite in meno all’anno, a patto però di guardare anche il rovescio della medaglia e abbassar… (la Repubblica)

Su altri media

Il club ha deciso, avviata la rivoluzione per il campionato di Serie A: “troppe gare da disputare, vanno eliminate due squadre” (Inter Dipendenza)

Ci sono tanti mugugni nell’ambiente dei calciatori professionisti, sempre più considerati robot e meno esseri umani. Basti pensare che alcune squadre nell’ultima stagione hanno dovuto giocare fino a oltre 50 partite, se a a queste si aggiungono gli impegni con le nazionali,. (GoalSicilia.it)

foto di Daniele Buffa/Image Sport TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Mauro: “20 partite in meno all’anno? Va bene, però abbassiamo anche gli ingaggi”

"Si gioca troppo?" Ecco la dura risposta di Massimo Mauro a Repubblica (Viola News)

De Siervo: "Il calendario è saturo. La Fifa è la causa del sovraccarico" (Milan News)

Però giocare troppo causa molti infortuni. Mbappé, uno degli infortunati del momento, a 26 anni ha già giocato più partite di Platini in tutta la carriera. (fcinter1908)