Calcio: Gozi (Renew): "Sistema rischia di implodere. Ue guidi profonda trasformazione del calcio professionistico"

Calcio: Gozi (Renew): Sistema rischia di implodere. Ue guidi profonda trasformazione del calcio professionistico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

"Il calcio professionistico ha raggiunto un livello di saturazione preoccupante. Fifa e Uefa continuano a fare finta di non vedere questo problema, ma è sempre più evidente che il mondo del calcio ha bisogno di una nuova filosofia e di un nuovo approccio. Senza una riflessione profonda e un cambiamento di rotta, il sistema calcistico finirà per implodere su sé stesso. Non possiamo ignorare le giuste preoccupazioni manifestate questa volta dal sindacato calciatori e dall'associazione delle leghe europee che hanno presentato oggi un reclamo alla Commissione Ue contro la Fifa per abuso di posizione dominante nell'imposizione del calendario delle partite internazionali 2025-2026". (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri giornali

TUTTOmercatoWEB.com L'ex giocatore della Juventus Massimo Mauro è intervenuto ai microfoni di Repubblica, esprimendo dissenso verso il pensiero generale secondo cui i giocatori dovrebbero giocare meno per evitare infortuni. (Parma Live)

«Anche ai miei tempi ci si faceva male. E poi adesso le squadre hanno rose di 30 giocatori e ci sono 5 sostituzioni a partita. Pure noi tra nazionali, campionato e coppe giocavamo parecchie partite, ma con meno giocatori. (fcinter1908)

"Si gioca troppo?" Ecco la dura risposta di Massimo Mauro a Repubblica (Viola News)

FIFA sotto pressione: sciopero inevitabile dei calciatori | Il reclamo ufficiale

Il club ha deciso, avviata la rivoluzione per il campionato di Serie A: “troppe gare da disputare, vanno eliminate due squadre” (Inter Dipendenza)

"La Serie A, come quasi tutti gli altri campionati europei, negli ultimi 20 anni non ha aumentato il numero di partite. Al contrario, Fifa e Uefa, ciclo dopo ciclo, hanno incrementato costantemente le dimensioni delle loro competizioni sia per i club che per le nazionali e ora abbiamo raggiunto un punto di saturazione nel calendario". (Milan News)

Malumore e malcontento tra calciatori e addetti ai lavori, il massimo organismo calcistico internazionale dovrà intervenire. (GoalSicilia.it)