Com’è diventato ricco Elon Musk e cosa ha inventato? Una storia da film

Com’è diventato ricco Elon Musk e cosa ha inventato? Una storia da film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania ESTERI

Tra qualche anno sui grandi schermi rivivremo tutte le genialate di Elon Musk raccolte in una pellicola hollywoodiana di qualche ora. Ora vi spieghiamo come è diventato l’uomo più influente al mondo. Quando all’ambizione di lasciare un segno tangibile nel mondo si unisce il talento e il fiuto per gli affari c’è una elevatissima probabilità di fare molta strada nella vita. Il percorso che ha reso Musk uno dei Paperoni della nostra epoca è partito da molto lontano. (QuattroMania)

Su altri media

Alle sue spalle, però, avanza Elon Musk. La sua ricchezza fa dipendere da lui interi paesi: secondo il Washington Post, nelle poche settimane da quando Trump ha vinto le elezioni, le sue azioni in Borsa sono cresciute come il reddito complessivo di buona parte dell’Africa: 170 miliardi di dollari. (ilmessaggero.it)

Cerchiamo di capire quanto conta veramente la figura di Elon Musk per il suo marchio Tesla. Tutto quello che devi conoscere nel dettaglio. (gazzettinodelgolfo.it)

Sono fra i candidati a far parte del Department of Government Efficiency (Doge) – formalmente un ente esterno all’esecutivo di Donald Trump e guidato da Elon Musk, con il compito di razionalizzare e reindirizzare la spesa pubblica; nella pratica, un governo nel governo, con ampi poteri. (Industria Italiana)

Elon Musk e Tesla: quanto è importante la sua leadership per il futuro dell’azienda?

Riassumeva i contenuti di un appassionante dialogo fra lo storico Luciano Canfora e il giurista Gustavo Zagrebelsky. Come si intuisce dal titolo il tema era più o meno questo: formalmente viviamo in un regime democratico ma esiste, dietro le quinte, un altro potere ben più pervasivo, quello della finanza e del denaro che si nasconde ma in realtà determina le scelte dei politici svuotando di senso la democrazia, la libertà di scelta dei cittadini. (articolo21)

Di cosa tratta La rielezione di Donald Trump è uno spartiacque storico: un paese stanco, diviso e disorientato si lascia sedurre dal mito dell'età dell'oro, da recuperare per salvare ciò che resta di un sogno americano consumato da sovraesposizione esterna, diseguaglianze interne e perdita di un ethos condiviso. (Limes)

Minuti per la lettura Ombre e attese sul nuovo governo Trump, dal nodo Musk al suprematismo bianco, mentre il mondo attende il 20 gennaio per il passaggio di consegne a Washington, non è ancora chiaro come il nuovo presidente potrà mantenere le promesse di espellere un milione di immigrati e di «far cessare i cannoni di Putin». (Quotidiano del Sud)