Elon Musk e Tesla: quanto è importante la sua leadership per il futuro dell’azienda?

Elon Musk e Tesla: quanto è importante la sua leadership per il futuro dell’azienda?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gazzettinodelgolfo.it ESTERI

Cerchiamo di capire quanto conta veramente la figura di Elon Musk per il suo marchio Tesla. Tutto quello che devi conoscere nel dettaglio. La presenza di Elon Musk alla guida di Tesla è fondamentale per la stabilità e la crescita dell’azienda, ma cosa succederebbe se decidesse di lasciare? La sua figura è indissolubilmente legata al successo di Tesla e delle altre sue aziende, come SpaceX e Neuralink (gazzettinodelgolfo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Trump ha nominato molte altri ricchi (ma non miliardari) per incarichi nella sua amministrazione. I miliardari nel gabinetto di Trump (Forbes Italia)

Sono fra i candidati a far parte del Department of Government Efficiency (Doge) – formalmente un ente esterno all’esecutivo di Donald Trump e guidato da Elon Musk, con il compito di razionalizzare e reindirizzare la spesa pubblica; nella pratica, un governo nel governo, con ampi poteri. (Industria Italiana)

Domenico Giordano, spin doctor per Arcadia e consigliere nazionale AssoComPol e FerpiLab, analizza i post degli ultimi mesi (Sky Tg24 )

Il commento/ Perché anche la psiche di Musk ci riguarda

di Lorenzo Maria Pacini - 29/12/2024 Da quello che si apprende sul web, Musk è un imprenditore, inventore e visionario sudafricano-canadese-americano, nato il 28 giugno 1971 a Pretoria, Sudafrica. È noto per essere uno dei fondatori e leader di alcune delle aziende tecnologiche più influenti al mondo. (Arianna Editrice)

Come si intuisce dal titolo il tema era più o meno questo: formalmente viviamo in un regime democratico ma esiste, dietro le quinte, un altro potere ben più pervasivo, quello della finanza e del denaro che si nasconde ma in realtà determina le scelte dei politici svuotando di senso la democrazia, la libertà di scelta dei cittadini. (articolo21)

Alle sue spalle, però, avanza Elon Musk. La sua ricchezza fa dipendere da lui interi paesi: secondo il Washington Post, nelle poche settimane da quando Trump ha vinto le elezioni, le sue azioni in Borsa sono cresciute come il reddito complessivo di buona parte dell’Africa: 170 miliardi di dollari. (ilmessaggero.it)