Suprematismo bianco, Musk, apartheid: quante ombre sullo staff di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura Ombre e attese sul nuovo governo Trump, dal nodo Musk al suprematismo bianco, mentre il mondo attende il 20 gennaio per il passaggio di consegne a Washington, non è ancora chiaro come il nuovo presidente potrà mantenere le promesse di espellere un milione di immigrati e di «far cessare i cannoni di Putin». E intanto l’Europa balbetta Tutto il mondo adesso aspetta il 20 gennaio, il giorno dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca (Quotidiano del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La presenza di Elon Musk alla guida di Tesla è fondamentale per la stabilità e la crescita dell’azienda, ma cosa succederebbe se decidesse di lasciare? La sua figura è indissolubilmente legata al successo di Tesla e delle altre sue aziende, come SpaceX e Neuralink. (gazzettinodelgolfo.it)
Qual è il nome più cercato su Google? Trump è in testa. È intuibile. (ilmessaggero.it)
I miliardari nel gabinetto di Trump Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, si avvia a battere il record che aveva stabilito nel 2016 per il gabinetto più ricco della storia. Ecco i miliardari che ha voluto nella sua prossima amministrazione. (Forbes Italia)
Come si intuisce dal titolo il tema era più o meno questo: formalmente viviamo in un regime democratico ma esiste, dietro le quinte, un altro potere ben più pervasivo, quello della finanza e del denaro che si nasconde ma in realtà determina le scelte dei politici svuotando di senso la democrazia, la libertà di scelta dei cittadini. (articolo21)
Si fanno i nomi di Palmer Luckey, il fondatore di Oculus VR e del contractor per la Difesa Anduril Industries, o di Joe Lonsdale, l’imprenditore e venture capitalist che invece ha fondato il gigante dei Big Data Palantir Technologies. (Industria Italiana)
Di cosa tratta Potrete leggerlo direttamente sul nostro sito, abbonandovi a Limesonline e cliccando sui titoli dei singoli articoli. Presto anche in PDF e – fuori dall’abbonamento a Limesonline – in ebook e su Kindle. (Limes)