Il commento/ Perché anche la psiche di Musk ci riguarda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qual è il nome più cercato su Google? Trump è in testa. Alle sue spalle, però, avanza Elon Musk. È intuibile. Trump dà ordini all’America, Musk a tutti i continenti, come un presidente del mondo. La sua ricchezza fa dipendere da lui interi paesi: secondo il Washington Post, nelle poche settimane da quando Trump ha vinto le elezioni, le sue azioni in Borsa sono cresciute come il reddito complessivo di buona parte dell’Africa: 170 miliardi di dollari. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Quando all’ambizione di lasciare un segno tangibile nel mondo si unisce il talento e il fiuto per gli affari c’è una elevatissima probabilità di fare molta strada nella vita. Il percorso che ha reso Musk uno dei Paperoni della nostra epoca è partito da molto lontano. (QuattroMania)
Il numero 12/24 di Limes si intitola “Musk o Trump, America al bivio” e sarà disponibile dal 31 dicembre in edicola e in libreria. La rielezione di Donald Trump è uno spartiacque storico: un paese stanco, diviso e disorientato si lascia sedurre dal mito dell'età dell'oro, da recuperare per salvare ciò che resta di un sogno americano consumato da sovraesposizione esterna, diseguaglianze interne e perdita di un ethos condiviso. (Limes)
Tutto il mondo adesso aspetta il 20 gennaio, il giorno dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
Si fanno i nomi di Palmer Luckey, il fondatore di Oculus VR e del contractor per la Difesa Anduril Industries, o di Joe Lonsdale, l’imprenditore e venture capitalist che invece ha fondato il gigante dei Big Data Palantir Technologies. (Industria Italiana)
Domenico Giordano, spin doctor per Arcadia e consigliere nazionale AssoComPol e FerpiLab, analizza i post degli ultimi mesi (Sky Tg24 )
Cerchiamo di capire quanto conta veramente la figura di Elon Musk per il suo marchio Tesla. Tutto quello che devi conoscere nel dettaglio. (gazzettinodelgolfo.it)