"Musk o Trump, America al bivio", il numero 12/24 di Limes
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il numero 12/24 di Limes si intitola “Musk o Trump, America al bivio” e sarà disponibile dal 31 dicembre in edicola e in libreria. Potrete leggerlo direttamente sul nostro sito, abbonandovi a Limesonline e cliccando sui titoli dei singoli articoli. Presto anche in PDF e – fuori dall’abbonamento a Limesonline – in ebook e su Kindle. Di cosa tratta La rielezione di Donald Trump è uno spartiacque storico: un paese stanco, diviso e disorientato si lascia sedurre dal mito dell'età dell'oro, da recuperare per salvare ciò che resta di un sogno americano consumato da sovraesposizione esterna, diseguaglianze interne e perdita di un ethos condiviso. (Limes)
Su altre fonti
Quando all’ambizione di lasciare un segno tangibile nel mondo si unisce il talento e il fiuto per gli affari c’è una elevatissima probabilità di fare molta strada nella vita. Il percorso che ha reso Musk uno dei Paperoni della nostra epoca è partito da molto lontano. (QuattroMania)
E se fosse Elon Musk il vero Presidente? Partiamo con un breve riassunto per rispondere alla domanda: chi è Elon Musk? (Arianna Editrice)
Trump ha nominato molte altri ricchi (ma non miliardari) per incarichi nella sua amministrazione. Gli altri ricchi della prossima amministrazione (Forbes Italia)
Riassumeva i contenuti di un appassionante dialogo fra lo storico Luciano Canfora e il giurista Gustavo Zagrebelsky. Una decina di anni fa è uscito in Italia un libro di assoluto interesse “La Maschera democratica dell’Oligarchia”. (articolo21)
Sono fra i candidati a far parte del Department of Government Efficiency (Doge) – formalmente un ente esterno all’esecutivo di Donald Trump e guidato da Elon Musk, con il compito di razionalizzare e reindirizzare la spesa pubblica; nella pratica, un governo nel governo, con ampi poteri. (Industria Italiana)
Domenico Giordano, spin doctor per Arcadia e consigliere nazionale AssoComPol e FerpiLab, analizza i post degli ultimi mesi (Sky Tg24 )