"Musk o Trump, America al bivio", il numero 12/24 di Limes

Musk o Trump, America al bivio, il numero 12/24 di Limes
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Limes ESTERI

Il numero 12/24 di Limes si intitola “Musk o Trump, America al bivio” e sarà disponibile dal 31 dicembre in edicola e in libreria. Potrete leggerlo direttamente sul nostro sito, abbonandovi a Limesonline e cliccando sui titoli dei singoli articoli. Presto anche in PDF e – fuori dall’abbonamento a Limesonline – in ebook e su Kindle. Di cosa tratta La rielezione di Donald Trump è uno spartiacque storico: un paese stanco, diviso e disorientato si lascia sedurre dal mito dell'età dell'oro, da recuperare per salvare ciò che resta di un sogno americano consumato da sovraesposizione esterna, diseguaglianze interne e perdita di un ethos condiviso. (Limes)

Su altre fonti

Quando all’ambizione di lasciare un segno tangibile nel mondo si unisce il talento e il fiuto per gli affari c’è una elevatissima probabilità di fare molta strada nella vita. Il percorso che ha reso Musk uno dei Paperoni della nostra epoca è partito da molto lontano. (QuattroMania)

E se fosse Elon Musk il vero Presidente? Partiamo con un breve riassunto per rispondere alla domanda: chi è Elon Musk? (Arianna Editrice)

Trump ha nominato molte altri ricchi (ma non miliardari) per incarichi nella sua amministrazione. Gli altri ricchi della prossima amministrazione (Forbes Italia)

La crociata di Musk contro i media tradizionali

Riassumeva i contenuti di un appassionante dialogo fra lo storico Luciano Canfora e il giurista Gustavo Zagrebelsky. Una decina di anni fa è uscito in Italia un libro di assoluto interesse “La Maschera democratica dell’Oligarchia”. (articolo21)

Sono fra i candidati a far parte del Department of Government Efficiency (Doge) – formalmente un ente esterno all’esecutivo di Donald Trump e guidato da Elon Musk, con il compito di razionalizzare e reindirizzare la spesa pubblica; nella pratica, un governo nel governo, con ampi poteri. (Industria Italiana)

Domenico Giordano, spin doctor per Arcadia e consigliere nazionale AssoComPol e FerpiLab, analizza i post degli ultimi mesi (Sky Tg24 )