Lite familiare finisce nel sangue a San Vito al Tagliamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Un ragazzo di quattordici anni ha gravemente ferito il padre con un coltello durante un violento litigio avvenuto nella serata di venerdì 15 novembre a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone. L'aggressione è avvenuta all'interno dell'auto dell'uomo, mentre i due discutevano animatamente. Dopo aver colpito il padre, il giovane è fuggito a piedi, ma è stato rintracciato e fermato dai carabinieri alcune ore più tardi.

L'uomo, che è riuscito a uscire dal veicolo e a chiedere aiuto, è stato soccorso nel centro del paese e trasportato d'urgenza all'ospedale di San Vito al Tagliamento, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Attualmente, è fuori pericolo e ha ripreso conoscenza nelle scorse ore. La causa scatenante della lite, al momento, resta ancora sconosciuta.

Il ragazzo, arrestato per tentato omicidio, è stato accompagnato in una comunità per minori. La Procura per i minorenni di Trieste ha chiesto la convalida dell'arresto, e l'udienza è fissata per lunedì 18 novembre. La vicenda ha scosso profondamente la frazione sanvitese di Prodolone, dove è avvenuto l'episodio, lasciando un segno indelebile tra gli abitanti.

I compagni di classe del quattordicenne, sotto choc per l'accaduto, non riescono a spiegarsi come un gesto così estremo possa essere scaturito da un ragazzo che conoscevano bene.