Silent Hill 2 analizzato su PS5 da Digital Foundry: promosso il remake, ma non la modalità Performance

Silent Hill 2 analizzato su PS5 da Digital Foundry: promosso il remake, ma non la modalità Performance
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In generale, il verdetto dei tech enthusiast sul lavoro svolto da Bloober Team per questo rifacimento è positivo. Il gioco è stato ricostruito in Unreal Engine 5 mantenendo l'essenza e le atmosfere del survival horror di Capcom, il tutto arricchito con cutesce realizzate in motion capture e un nuovo doppiaggio, oltre a nuove ambientazioni ed enigmi. Il remake di Silent Hill 2 è finito sotto la lente d'ingrandimento degli esperti di Digital Foundry che hanno pubblicato una video analisi focalizzata sulla versione PS5, con quella per PC che arriverà in un secondo momento. (Multiplayer.it)

Su altri media

La storia di James Sunderland e del suo ritorno a Silent Hill è una di quelle che ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi. (Player.it)

Bloober Team rifà la storia confezionando un remake talvolta grezzo ma preciso e intelligente. Ecco com'è Silent Hill 2 su PS5... (eSports & Gaming)

Il remake di Silent Hill 2 su PS5 offre due modalità grafiche: una a 30 fps e l’altra a 60 fps. Un’analisi comparativa condotta da ElAnalistaDeBits ha confermato quello di cui vi avevamo già parlato nella nostra recensione, ovvero che, sorprendentemente, la modalità qualità, a 30 fps, offre un’esperienza complessivamente migliore. (Tom's Hardware Italia)

Silent Hill 2 Remake vola nelle recensioni

Silent Hill 2 è un viaggio introspettivo di quelli che, una volta vissuti, è impossibile dimenticare. (SmartWorld)

Sembra che Bloober Team abbia fatto un grandissimo lavoro, insomma, in alcuni casi anche difficile da immaginare nel rievocare l'esperienza del classico survival horror. Già dalle prime recensioni erano emerse delle considerazioni davvero positive sul gioco, con voti molto alti e paragoni importanti con l'originale. (Spaziogames.it)

Il caso di Silent Hill 2 remake è uno di quelli che raramente capitano: annunciato da una Konami inizialmente impacciata, che affermò di averlo affidato a Bloober Team più che altro per l'insistenza della software house, e promosso via via con video che avevano lasciato tiepido più di qualcuno, il ritorno dell'horror della compagnia giapponese si è rivelato sontuoso, come ha sottolineato Domenico nella nostra video recensione. (Spaziogames.it)

Silent Hill 2 analizzato su PS5 da Digital Foundry: promosso il remake, ma non la modalità Performance