ASUS mette in mostra le sue RTX 50 personalizzate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si sono fatte attendere le proposte custom di ASUS per le nuove schede grafiche della serie RTX 50 di NVIDIA. Fa la sua comparsa, al vertice dell'offerta, la nuova serie ASTRAL, che porta con sé un design premium mai visto finora sulle schede dell'azienda che fa utilizzo di ben quattro ventole per raffreddare efficientemente i quasi 600W di calore generati da Blackwell nella sua versione di punta. (Nexthardware)
Su altre fonti
In occasione dell'apertura del Consumer Electronic Show 2025 di Las Vegas, ci eravamo lasciati con l'annuncio di NVIDIA della nuova serie RTX 50 dedicate ai laptop, che comprende rispettivamente le scheda video GeForce RTX 5090, RTX 5080, RTX 5070Ti e infine RTX 5070. (Multiplayer.it)
Il sogno di ogni gamer si palesa al CES. (GameSoul)
NVIDIA ha pubblicato un entusiasmante trailer che mostra Black Myth: Wukong in azione su di una RTX 5090 con DLSS 4 attivo: il gioco si spinge fino a quasi 270 frame al secondo con ray tracing attivo. (Multiplayer.it)
La Multi Frame Generation del DLSS 4 permette di ottenere questi risultati nonostante la grafica estremamente sofisticata e pesante del gioco. (Tom's Hardware Italia)
NVIDIA ha confermato che la sua GPU GeForce RTX 5080 utilizzerà moduli di memoria GDDR7 di ultima generazione forniti da diversi partner. Questa conferma arriva dopo le recenti foto del PCB della RTX 5090 che mostrava delle memorie GDDR7 di Samsung. (Tom's Hardware Italia)
La prima scheda grafica per laptop NVIDIA GeForce RTX 5080 Blackwell è stata testata in anteprima, superando le prestazioni dell'attuale ammiraglia RTX 4090 Laptop. Il benchmark è apparso su OpenCL, rivelando un punteggio di 190.326 punti ottenuto su un laptop Alienware Area-51. (Tom's Hardware Italia)