Giornata della salute mentale. Quattro giorni di Recovery Talks

Giornata della salute mentale. Quattro giorni di Recovery Talks
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

In continuità con la giornata mondiale della salute mentale arriva "Recovery Talks: percorsi per la città". Un ciclo di quattro giornate, ieri la prima, organizzate da Alma Mater, Azienda Usl, Comune e Città Metropolitana, aperte a chi ogni giorno lavora e si scontra con i disagi mentali, a chi studia o vuole semplicemente approfondire i passi e gli interventi realizzati per il benessere del singolo e della comunità. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da Cenerentola della sanità pubblica, a fantasma nei lavori del G7 Salute, stretta tra risorse economiche scarse, poco personale e una crescita del disagio psichico, la salute mentale è sempre più in affanno, con una preoccupante quota di sommerso, ovvero di italiani che dovrebbero esser seguiti dai servizi di cura e non lo sono, pari a circa a due milioni di persone. (Prima la Martesana)

Se ne è parlato a Roma, nel corso di una tavola rotonda con esperti, esponenti istituzionali e stakeholder, presso la sala stampa di palazzo Montecitorio, su iniziativa del deputato Luciano Ciocchetti, vicepresidente della XII Commissione Affari sociali. (Milano Finanza)

La Regione lotta e continuerà a lottare contro questi pregiudizi, stando sempre al fianco di chi soffre». «I pregiudizi sulla salute mentale, radicati nell’immaginario collettivo, influenzano ancora moltissime persone causando isolamento sociale, discriminazioni e violazioni dei diritti, in famiglia, a scuola e nei luoghi di lavoro. (Regione Sicilia)

Salute mentale, Giuseppe Quintavalle: “La Giornata Mondiale dovrebbe essere tutti i giorni”

Viene inaugurata, oggi, ' Recovery Talks: percorsi per la città ', la quattro giorni organizzata per il terzo anno insieme da Alma Mater, Azienda USL, Comune e Città Metropolitana di... (Virgilio)

Per quanto le nuove generazioni lottino per “normalizzare” il prendersi cura di sé, internamente quanto fisicamente, si tratta ancora di una bella montagna da scalare. Quando si parla di salute mentale in Italia si tocca sempre un tasto dolente. (QuiFinanza)

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.aslroma1.it gestito e operato dalla ASL Roma 1, con sede in Borgo Santo Spirito 3 - 00193 Roma. (Asl Roma 1)