Jovanotti: «Auguri a papa Francesco, unica voce contro la follia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maikid Una rifioritura sul palco per Jovanotti, dopo il grave incidente di bicicletta del 2023, ispirata a Hetty Hillesum. Lo racconta lo stesso Lorenzo Cherubini alla stampa poco prima del suo concerto di questa sera all’Unipol Forum, la prima delle sei date del Palajova di scena sino al 18 marzo a Milano tutte sold out a cui si aggiungeranno altre 49 date in tutta Italia. La gioia, il dolore, l’entusiasmo, la fatica, la determinazione, il sudore, la speranza, gli interventi, la ripresa, la fisioterapia, le risate, la disperazione, la ripresa, la voglia, tutto sul palco per questo debutto che ha il forte sapore di una ripartenza di tutto, di un tornare a fiorire Sul palco, insieme alla sua super band, Lorenzo è tornato a saltare e ballare tra fantasmagoriche creazioni floreali, anche grazie all’intelligenza artificiale. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Milano, 12 mar. - Jova è tornato, più forte che mai, dopo l'incidente che lo ha fermato per due anni, Lorenzo è on stage! Come un elastico si è allontanato, ha accumulato energia e ora è arrivato il momento di esplodere. (Il Sole 24 ORE)
Lorenzo è entusiasta anche per la band che lo accompagna: «Ci sono i cori, è tutto suonato, non che sia un vanto, non sono contrario agli altri modi di fare musica». «Lo spettacolo sta piacendo», continua l'artista di Cortona, «ho scelto di avere un palco pulito, un certo rigore formale, ed è una gran festa». (Vanity Fair Italia)
Il resoconto del live di Jovanotti che, in scena all’Unipol Forum di Assago a Milano, ha proseguito il suo trionfale PalaJova dopo l’esordio di Pesaro. La recensione del concerto (Recensiamo Musica)

Sassari. Innovazione aziendale, nuove frontiere della finanza alternativa e crescita del sistema imprenditoriale del territorio. Questi, in sintesi, gli obiettivi che animano lo spirito di Hub4Fin, il progetto Pnrr, di cui Camera di Commercio di Sassari è capofila. (SARdies.it)
La Regione Lazio partecipa a Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico nazionale dedicato alla formazione e all’innovazione scolastica, che si svolge dal 12 al 14 marzo a Firenze, presso la Fortezza da Basso. (Frosinone News)
Ha anche dedicato due parole al Papa, che si trova in ospedale da diversi giorni. Prima del concerto, Jovanotti ha incontrato la stampa (tra cui noi della redazione) per parlare della tournée, che contrariamente a quanto si pensa era stata pensata prima della caduta in bici e che dall'inizio del mese gli sta regalando tanta felicità. (Radio Italia)