Forti temporali in Friuli, grandine e strade allagate: Rivignano finisce sott’acqua

Forti temporali in Friuli, grandine e strade allagate: Rivignano finisce sott’acqua
Più informazioni:
Friuli Oggi INTERNO

Forti temporali sul Friuli. Una nuova ondata di maltempo sta colpendo il Friuli, con una serie di temporali che si susseguono portando forti piogge e qualche grandinata. Le precipitazioni stanno creando qualche disagio. In particolare diverse strade di Rivignano sono finite “sott’acqua” con allagamenti della carreggiata segnalati ad esempio in via Varmo e via Ottavo Bersaglieri. Nella cittadina è caduta anche della grandine (Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Napoli è sul punto di compiere un investimento significativo per Alessandro Buongiorno del Torino, ma secondo l’opinionista Enrico Fedele, potrebbe essere una mossa troppo costosa. Fedele ha discusso i dettagli delle trattative ai microfoni di Radio Marte, esprimendo dubbi sul valore richiesto dal club granata. (Napolipiu.com)

L’allerta meteo diramata ieri è stata rispettata: dalla tarda mattinata piogge abbondanti e temporali intensi hanno colpito diverse aree del Nordest, e non si prevede un miglioramento nelle prossime ore. (Nordest24.it)

Questa massa d’aria più fresca ha fatto letteralmente precipitare le temperature di oltre 10 ° su gran parte d’Italia, fino all’estremo sud dove negli ultimi giorni abbiamo vissuto una forte ondata di caldo che aveva trascinato la colonna di mercurio a ridosso dei 40 °. (MeteoLive.it)

Emergenza maltempo in Friuli: alberi a terra, allagamenti e case scoperchiate

GRADISCA. L’allar… (Il Piccolo)

Questa mattina, però, il numero delle richieste in coda, per interventi riconducibili al maltempo, si era quasi azzerato. (Telefriuli)

Fino alle ore 17:45, i Vigili del fuoco di Pordenone hanno ricevuto e gestito circa trenta richieste di soccorso, la maggior parte delle quali per cadute di alberi. Situazione attuale e azioni di soccorso (Nordest24.it)