Maltempo in Fvg, torna il sole dopo una notte di interventi in provincia di Gorizia

Maltempo in Fvg, torna il sole dopo una notte di interventi in provincia di Gorizia
Più informazioni:
Il Goriziano INTERNO

Passata l'ondata di maltempo che nel pomeriggio di ieri (lunedì primo luglio) ha colpito il Friuli Venezia Giulia, il numero delle richieste in coda, per interventi riconducibili al maltempo, è quasi azzerato. Dopo una notte di lavoro nei territori dei comandi vigili del fuoco di Gorizia e Udine, dove tra le ore 20 di ieri sera e le 8 di questa mattina sono stati portati a termine rispettivamente 20 e 15 interventi. (Il Goriziano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel complesso, sono state circa un centinaio le richieste di aiuto pervenute ai centralini dei quattro comandi provinciali dei vigili del fuoco. Il fronte del maltempo che ieri ha caratterizzato il Friuli Venezia Giulia ha lasciato la regione. (Il Messaggero Veneto)

Fulmini, ma anche tanta pioggia, con oltre 100 millimetri di pioggia registrati a Pantianicco, di cui una cinquantina in un’ora. Anche il vento è stato intenso, anche in questo caso con il picco registrato a Pantianicco di Mereto di Tomba, dove le raffiche hanno raggiunto i cento chilometri orari. (Il Friuli)

L’allerta meteo diramata ieri è stata rispettata: dalla tarda mattinata piogge abbondanti e temporali intensi hanno colpito diverse aree del Nordest, e non si prevede un miglioramento nelle prossime ore. (Nordest24.it)

Meteo: Grandinata in Friuli, una tempesta di grandine si abbatte in provincia di Pordenone, il Video

A Pantianicco in tre ore, nel pomeriggio di lunedì 1 luglio, sono caduti 90 millimetri di pioggia. Tanta pioggia. (Il Messaggero Veneto)

Sono circa 70 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco in Friuli Venezia Giulia a causa dell'ondata di maltempo di questo pomeriggio che ha determinato l'attivazione di un'allerta gialla da parte della Protezione civile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La grandine è caduta abbondante in provincia di Pordenone nella zona di Fontanafredda come mostrano le immagini nel VIDEO in alto. (iLMeteo.it)