Caos trasporti, sciopero nelle città. Salvini: «Un danno per il Paese»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I bus dei «servizi minimi» presi d’assalto: «Aiuto non riesco a salire per la ressa, tra poco ho un esame all’università, non farò in tempo», gridava una ragazza nell’indifferenza generale ieri mattina al capolinea di Termini. E a Milano chi aspettava la circolare 90 o il tram 10, due delle linee precettate da Atm, alla fine ha deciso comunque di andarsene a piedi: «Ho capito, faccio prima», diceva rassegnato un pensionato. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altri media
Anche a Torino, a causa dello sciopero, la situazione è tutt'altro che facile per chi deve spostarsi con i mezzi. La stazione della metro a Porta Nuova è stata chiusa, creando molti disagi ai cittadini. (La Stampa)
Martedì 5 novembre, alle ore 12.30, nella sala conferenze “Vincenzo Simoncelli” dell’ex Pretura di Sora in Piazza Mayer Ross, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 10^ edizione della Coppa dei Lupi 2024. (Frosinone News)
carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro". (Italia Oggi)
Lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale ha messo in ginocchio l’Italia. Ecco come hanno vissuta questa giornata romani e milanesi. Servizio di Alessio Orlandi Sciopero trasporti, a Roma e Milano grandi disagi per i cittadini (TV2000)
La mobilitazione, del resto, era stata convocata da tutte e cinque le sigle del settore: in piazza accanto a Cgil, Cisl e Uil c’erano anche Ugl e Cisal. Lo sciopero del trasporto pubblico locale di ieri, che si è aperto con una manifestazione davanti la sede del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti a Roma, è stato partecipatissimo in tutta Italia. (il manifesto)
Sciopero dei mezzi pubblici. L'ingresso alla metropolitana è chiuso con un cancello e c'è chi usa le scale come panchine per rifocillarsi. Qui davanti alla stazione di piazza Barberini, metro A. Venerdì nero per la capitale: la temuta giornata di sciopero dei mezzi (senza fasce di garanzia, fatta eccezione per pochi collegamenti ritenuti essenziali dalle stesse società dei trasporti) è agli sgoccioli. (Fanpage.it)