Pallone d’Oro a Rodri, Benzema incorona Vinicius: “E’ triste, nessuno lo meritava più di lui”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex capitano del Real Madrid spiega: “Nulla contro Rodri, ma in partita non fa nulla che mi faccia dire ‘wow’”. Tutto lasciava pensare che a trionfare sarebbe stato Vinicius Junior e invece il Pallone d’Oro 2024 è stato assegnato a Rodri. Un epilogo che ha fatto molto discutere, non per il valore del fenomenale centrocampisti dal Manchester City e della Nazionale spagnola, bensì per quello che è accaduto il giorno della cerimonia della consegna di quello che è da sempre il più importante riconoscimento individuale al quale un giocatore può ambire. (Goal Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Figuraccia mondiale, critiche universali. La decisione del Real Madrid di cancellare all’ultimo momento il viaggio a Parigi delle 50 persone pronte a partecipare al Galá del Pallone d’Oro si è trasformata in un boomerang avvelenato. (La Gazzetta dello Sport)
Pallone d'Oro, il caporedattore di France Football svela perché Vinicius è finito secondo (Tutto Napoli)
"Se vogliono congratularsi, va bene. Se non vogliono farlo, va bene lo stesso". È così che Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha subito risposto alla domanda inerente all'assenza premeditata del Real Madrid nel momento in cui ha saputo da alcuni rumors che Vinicius Jr non avrebbe vinto il premio assegnato da France Football a Rodri. (TUTTO mercato WEB)
Nelle ultime ore non si parla d'altro: il Pallone d'Oro assegnato a Rodri ha mandato su tutte le furie Vinicius Junior e pure il Real Madrid. In segno di protesta il club madrileno non si è presentato alla cerimonia di ieri sera, a Parigi, ed evidentemente la reazione della società ha fatto particolarmente piacere al diretto interessato, la stella brasiliana, che all'indomani della vicenda si è fatto risentire sui social. (TUTTO mercato WEB)
L'assegnazione del Pallone d'Oro 2024 a Rodri, e soprattutto la scelta di non assegnarlo a Vinicius, sta diventando un vero e proprio caso politico: è guerra totale tra il Real Madrid e la redazione di France Football, con l'ombra della Uefa che aleggia sullo sfondo. (Sport Mediaset)
Per questo motivo il club di Florentino Per Il Pallone d'Oro consegnato ieri sera a Rodri ha indispettito il Real Madrid, convinto che il vincitore dovesse essere uno tra Vinicius jr. (TUTTO mercato WEB)