Il caporedattore di France Football: "Ecco perché Vinicius non ha vinto"

Il caporedattore di France Football: Ecco perché Vinicius non ha vinto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Non si placano le polemiche tra il Real Madrid e France Football, dopo che i blancos hanno deciso di disertare la cerimonia di ieri sera a Parigi una volta saputo che Vinicius non sarebbe stato il vincitore del Pallone d'Oro. A chiarire la situazione è stato Vincent Garcia, caporedattore del settimanale francese che organizza il riconoscimento. , In primis, Garcia ha spiegato perché l'attaccante del Real abbia perso il duello con Rodri: "Vinicius ha sicuramente sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, questo gli ha tolto qualche punto. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono tanti i calciatori che si sono schierati contro la decisione di France Football di assegnare il Pallone d'Oro a Rodri e non a Vinicius Junior. Uno di questi è stato Dodo, terzino destro della Fiorentina, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una storia, commentando così quanto accaduto: "Ingiusto. (TUTTO mercato WEB)

Milano, 28 ott. - Un pallone d'oro delle polemiche e non certo per il valore indiscutibile del vincitore. E' stato assegnato a Rodrigo Hernandez Cascante, meglio noto come Rodri, il trofeo più ambito dai calciatori assegnato durante una serata di gala a Parigi (Il Sole 24 ORE)

Con le stampelle, dopo l'operazione al ginocchio, raggiunge il Théâtre du Châtelet anche il centrocampista spagnolo del Manchester City, Rodri, considerato favorito per la vittoria finale. Delusione per Vinicius, il favorito della vigilia che invece non lo vincerà, che non è neanche a Parigi per presenziare alla cerimonia. (Corriere della Sera)

Rodri doveva vincere il Pallone d'Oro: il "computer perfetto" fa funzionare il Manchester City e la Spagna

Ultimo aggiornamento 29 Ottobre 2024 20:30 di Alessandro Basta Rodrigo De Paul ha lasciato un ottimo ricordo in Italia, ma presto potrebbe tornare in Serie A: intanto, i tifosi si sono infuriati con lui (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Una decisione che non è andata giù frutto al brasiliano del Real Madrid, deciso a disertare la cerimonia di Parigi insieme al resto della squadra, ma che soprattutto lo ha costretto ad annullare tutti i propri piani riguardanti eventuali festeggiamenti. (Sport Mediaset)

“I migliori centrocampisti titolari non appaiono sulle prime pagine dei giornali, ma quando la squadra gioca bene è perché loro sono eccezionali”. Lo ha detto Pep Guardiola nel febbraio 2021. Il tecnico del Manchester City si riferiva a Rodri, che all'epoca era nella sua squadra solo da una stagione e mezza. (Goal Italia)