Dalla rescissione del contratto alla sentenza: le tappe del caso Diarra

Dalla rescissione del contratto alla sentenza: le tappe del caso Diarra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La sentenza Diarra, pronunciata stamattina dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea, stabilisce che le norme della Fifa che regolano il calciomercato sono incompatibili con la libera circolazione delle persone e quindi anche dei calciatori. Una decisione che potrebbe rivoluzionare la gestione dei trasferimenti del mondo del calcio. Ecco le tappe del caso e della sentenza (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Le regole Fifa violerebbero le leggi sul diritto comunitario. L'Avv.Grassani è entrato negli aspetti più specifici di questo tema. (ilmessaggero.it)

Emilio Garcia, responsabile legale e della conformità della Fifa, ha commentato così la sentenza sul caso Diarra: "Abbiamo preso atto della sentenza emessa oggi dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea in relazione al caso di Lassana Diarra. (Sport Mediaset)

Una sentenza che ha del clamoroso quella sul caso Diarra – Lokomotiv Mosca, che starebbe per rivoluzionare il calciomercato in generale, e quindi anche per quanto riguarda la Sampdoria. A poco più di 10 anni di distanza dal ricordo del calciatore francese ex Real Madrid la Corte di Giustizia Europea ha stabilito che un calciatore può lasciare il proprio club indipendentemente dalla durata del contratto in essere. (Samp News 24)

D’Amico: “La Fifa ha messo l’articolo 17 per un motivo. Vi spiego”

Ci può spiegare cosa comporterà questa novità? (fcinter1908)

Il cambio nel mondo del calcio può essere epocale, come successe nel dicembre del 1995 dopo la Sentenza Bosman, con la esse maiuscola a definire un momento storico. (La Gazzetta dello Sport)

D'amico: "La Fifa ha messo l'articolo 17 per un motivo" (CalcioNapoli1926.it)