Film. «Inside Out 2» diventa adolescente con Ansia e Noia. Ed è un vortice di emozioni

Film. «Inside Out 2» diventa adolescente con Ansia e Noia. Ed è un vortice di emozioni

Undefined L’altra volta li avevano accompagnati i genitori, adesso al cinema ci sono venuti per conto loro. Non esattamente in solitaria, d’accordo. Hanno quindici anni o giù di lì, è naturale che si muovano in branco. Primi amori, ultime ingenuità, popcorn a valanga. Ci sono casi in cui, anche al cinema, è il pubblico a dare spettacolo e sì, l’arrivo nelle sale di Inside Out 2 è uno di questi casi. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Come succede tutte le volte quando un film diventa un cult e si guarda al sequel con un misto di fiduciosa speranza e di malcelato sospetto. «Inside Out 2», con i suoi numeri da record (mentre scriviamo il film in soli 3 giorni ha portato nelle sale italiane quasi un milione di persone, per non parlare degli altri mercati internazionali e di quello nordamericano) ha intanto dato ossigeno a un mercato cinematografico estivo che altrimenti sarebbe stato drammatico. (Corriere Fiorentino)

Ecco quindi che in quattro giorni (incluse le anteprime) è riuscito ad arrivare a 8.6 milioni di euro, e a questo punto anche rimanendo molto cauti entro domenica sera avrà superato abbondantemente i 13 milioni di euro. (BadTaste.it Cinema)

Dario Canovi, operatore di mercato, ha parlato a Tuttomercatoweb. Queste le sue parole: Canovi: Di Lorenzo ha fatto intendere che vuole andare via. Non giocano i contratti ma i calciatori. Penso che andrà via (Terzo Tempo Napoli)

Inside Out 2 contiene un riferimento ad Apple che è un capolavoro

Il nuovo film Disney-Pixar, secondo capitolo di un cartone di successo che schierava le emozioni di una bambina alle prese con un trasloco non voluto a San Francisco, è una bella consolazione per i genitori di tutto il mondo alle prese con la crescita improvvisa, inaspettata e totalmente incontrollabile dei loro pargoletti. (Corriere della Sera)

Big Pharma accelera la corsa ai farmaci scoperti dall’IA I colossi farmaceutici, tra cui le aziende svizzere Roche e Novartis, stanno puntando molto sull’intelligenza artificiale (IA) per scoprire nuovi farmaci che consentano di trattare tutta una serie di malattie. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Spoiler alert: l'articolo contiene alcuni dettagli relativi a Inside Out 2, attualmente al cinema Forse non tutti sanno che la storia di Pixar è legata a doppio filo con quella di Apple. Ce lo ricorda anche Inside Out 2, ultima fatica dello studio di animazione. (GQ Italia)