Bonus edilizi, nuova stretta in arrivo? Le anticipazioni

Bonus edilizi, nuova stretta in arrivo? Le anticipazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Con l’introduzione del nuovo Codice degli Incentivi, di prossima emanazione, il panorama dei bonus edilizi potrebbe subire una nuova stretta. Secondo alcune anticipazioni potrebbero arrivare significative novità che andrebbero ad avere un forte impatto sul settore dell’edilizia e sugli investimenti immobiliari. La nuova stretta stretta potrebbe modificare le modalità di accesso agli incentivi fiscali e condizionare le scelte di molti proprietari di immobili. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Introduzione Il nuovo ecobonus riguarderebbe soprattutto le prime case, gli edifici con classe energetica bassa e le situazioni di povertà energetica: basti pensare che, secondo le stime Filea-Cgil, l’Italia potrebbe dover ristrutturare 5 milioni di edifici entro il 2033. (Sky Tg24 )

Dal 1° gennaio 2025, il panorama delle agevolazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione edilizia subirà importanti cambiamenti. Tra le modifiche più significative, salvo cambio di rotta, c’è la riduzione della percentuale di detrazione, che scenderà dall’attuale 50% al 36%. (InvestireOggi.it)

Diverse novità per i bonus edilizi in arrivo con il Codice degli incentivi, che prossimamente sarà all'esame del Consiglio dei ministri. Agevolazioni non più automatiche e obbligo per le imprese di stipulare polizze catastrofali Con il nuovo Codice degli incentivi arriveranno diverse novità in tema di bonus edilizi. (Informazione Fiscale)

Bonus ristrutturazioni 2025, cosa cambia: no alle seconde case e detrazioni dimezzate

Così, il governo Meloni progetta di intervenire sui bonus edilizi, ora che il Superbonus sta per concludersi: un'ipotesi è quella di modificare l'Ecobonus già esistente. L'Italia deve rispettare gli obiettivi della direttiva europea Case green, che prevede di ridurre parecchio i consumi di energia degli edifici. (Fanpage.it)

Nel 2025, il bonus ristrutturazione potrebbe subire ulteriori modifiche per allinearsi agli obiettivi stabiliti dalla Direttiva Case Green dell’Unione Europea, che mira a migliorare l’efficienza energetica degli edifici. (PgCasa)

Addio al Superbonus. Il governo è ancora alle prese con i problemi che questa manovra ha provocato, ma non vuole rinunciare a un incentivo fiscale per le ristrutturazioni edilizie e l'energia. (La Gazzetta dello Sport)