Canada, si dimette ministra delle Finanze Freeland: "In disaccordo con Trudeau sui dazi di Trump"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'annuncio in una lettera inviata al primo ministro In Canada la ministra delle Finanze Chrystia Freeland, da tempo la più potente dei ministri del governo guidato da Justin Trudeau, ha annunciato le sue dimissioni. La notizia giunge mentre Trudeau affronta un calo di popolarità. Freeland, che era anche vicepremier, ha dichiarato che Trudeau le ha detto di non volerla più come ministra delle Finanze e che le ha offerto un altro ruolo nel Gabinetto. (LAPRESSE)
Su altre testate
Canada, governo Trudeau a rischio dopo le dimissioni di una ministra: "Come molte famiglie, litighiamo nelle festività" (La Stampa)
Il ministro delle Finanze canadese Chrystia Freeland ha annunciato le sue dimissioni dal governo. Questa decisione ha sollevato interrogativi su quanto a lungo l’impopolare Trudeau potrà rimanere al suo posto. (Notizie Geopolitiche)
La mossa ha fatto seguito alle dimissioni a sorpresa del vice primo ministro Chrystia Freeland a causa dei disaccordi con Trudeau sulle minacce tariffarie di Trump. (Naturaestrema)
L’instabilità politica ed economica canadese (Ultima Voce)
A lasciare la vice premier e ministra delle Finanze Chrystia Freeland a pochi giorni dalle tensioni tra Donald Trump e il governo di Ottawa sui nuovi dazi che il presidente eletto ha minacciato di imporre sulle importazioni (Sky Tg24 )
Freeland ha criticato la proposta di Trudeau di aumentare la spesa, temendo che ciò mettesse a rischio la stabilità economica del Canada. La sua uscita ha scatenato richieste di dimissioni per Trudeau, mentre il partito liberale è in svantaggio nei sondaggi. (la Repubblica)