L'Etna erutta. I voli di Catania dirottati a Trapani Birgi

L'Etna erutta. I voli di Catania dirottati a Trapani Birgi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tp24 INTERNO

/07/2024 11:47:00 SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania ha comunicato che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. Con cancellazioni e/o dirottamenti su altri scali. "Pertanto, i passeggeri sono pregati, prima di recarsi in aeroporto, di contattare la compagnia aerea per avere maggiori informazioni" si legge in una nota. (Tp24)

Su altre testate

Un'alta nube vulcanica dal cratere principale dell'Etna sta causando disagi a Catania. (Panorama)

"A causa dell'attività eruttiva e dell'emissione di cenere dall'Etna, è stata predisposta la sospensione delle operazioni di volo", fa sapere la Sac, società che gestisce l'aeroporto di Fontanarossa. (Today.it)

Il gigante ha iniziato a borbottare in mattinata, con un evento parossistico che ha provocato boati udibili a chilometri di distanza. L'eruzione dell'Etna di martedì 23 luglio 2024 ha portato alla chiusura dell'aeroporto di Catania e allo stop dei voli. (QuiFinanza)

Su Catania è piovuta la cenere dell’Etna: il sindaco vieta l’uso di moto, bici e monopattini

Archiviata l’ultima eruzione dell’Etna, resta la cenere. (StrettoWeb)

Prosegue la raccolta dei sacchetti di sabbia vulcanica (Livesicilia.it)

Per fare fronte alla nuova emergenza cenere vulcanica dell'Etna il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha disposto per le prossime 48 ore in tutte le strade del territorio comunale, il divieto temporaneo di circolazione dei mezzi a due ruote e dei monopattini e ha limitato la velocità massima a 30 chilometri l'ora per tutti gli automezzi. (La Repubblica)