Chiuso l’aeroporto di Catania per l’eruzione dell’Etna: le news

Chiuso l’aeroporto di Catania per l’eruzione dell’Etna: le news
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Moveo INTERNO

Oggi – martedì 23 luglio 2024 – l’Aeroporto di Catania è stato chiuso a seguito di una forte attività vulcanica dell’Etna. Dopo l’eruzione tutti i voli sono stati sospesi o dirottati negli scali più vicini. L’eruzione di oggi dell’Etna si è distinta per la sua particolare intensità. Dal cratere centrale – Voragine – si è fatta strada una nube alta diversi chilometri, accompagnata da ulteriori forti esplosioni e fontane di lava (Moveo)

La notizia riportata su altri giornali

· ⁠dalle ore 22.00 locali saranno ripristinate tutte le operazioni. · dalle ore 18.00 locali saranno ripristinate le sole partenze; (Italiavola & Travel –)

Redazione 3BMeteo In video le immagini ad alta quota del vulcano in eruzione tra la sera del 22 luglio e la mattina del 23 luglio. Ben visibili le fontane di lava. (3bmeteo)

Con cancellazioni e/o dirottamenti su altri scali. "Pertanto, i passeggeri sono pregati, prima di recarsi in aeroporto, di contattare la compagnia aerea per avere maggiori informazioni" si legge in una nota. (Tp24)

Etna: allerta rossa per eruzione e cenere, stop ai voli

CATANIA (ITALPRESS) – Diminuita fino ad esaurirsi l’attività stromboliana sull’Etna, si va verso una riapertura graduale dell’aeroporto di Catania. (quotidianodigela.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Etna, forti boati e fontana di lava. Sospesi i voli (TV2000)

L'intensa nube vulcanica che si snoda dal cratere Voragine, si muove in direzione Est-Sud-Est. I voli in arrivo a Catania vengono dirottati sull'aeroporto di Palermo. (upday IT)