Zaynab Dosso: un'atleta emiliana è campionessa europea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zaynab Dosso: un'atleta emiliana è campionessa europea Conclusi i Campionati Europei indoor con un'altra medaglia d'oro per l'Italia con l'emiliana Zaynab Dosso. Ca mpionati Europei Indoor di Apeldoorn si chiudono con i 60 metri donne con la splendida medaglia d'oro (con record italiano) di Zaynab Dosso. Come atletica della Emilia Romagna non possiamo che ricordare la giovanissima Zaynab tesserata fin dalla categoria ragazze (2012) per la Corradini Rubiera, società in cui ha militato fino al 2018 (quindi da cadetta, allieva e juniores), prima di passare alle Fiamme Azzurre (Fidal)
Ne parlano anche altri giornali
Sesta medaglia, terza d'oro, per l'Italia ai campionati europei indoor di atletica leggera di Apeldoorn. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Oro di Zaynab Dosso agli Europei indoor di atletica leggera. La velocista azzurra ha vinto i 60 metri con il tempo di 7.01, che è il nuovo record italiano. (Diretta)
Come riporta fidal.it – L’Italia chiude la rassegna con un prestigioso secondo posto nel medagliere: 3 ori, 1 argento e 2 bronzi, pareggiando il miglior piazzamento di sempre ottenuto nel 2007 a Birmingham, alle spalle dei padroni di casa dell’Olanda (7 ori e 2 argenti). (Il Faro online)
Male nel peso Leo Fabbri, eliminato già in mattinata dopo due nulli e un modesto 19.72. Dopo il pieno di medaglie di sabato, l'Italia conclude gli Euroindoor di Apeldoorn, in Olanda, con l'oro di Zaynab Dosso nei 60 metri. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia La sprinter azzurra, 25enne, delle Fiamme Azzurre, corre in 7"01 e conquista la medaglia d'oro... (Virgilio)
Straordinaria medaglia d’oro per Zaynab Dosso nei 60 metri agli Europei indoor di Apeldoorn. L’azzurra sfreccia in 7.01 e conquista una storica vittoria superando di un centesimo il suo record italiano, con il miglior crono dell’anno al mondo. (Fidal)