Atletica, Zaynab Dosso sul tetto d'Europa: è campionessa indoor dei 60 metri, suo anche il nuovo record italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella del 9 marzo è stata una domenica da incorniciare per Zaynab Dosso: la velocista di Rubiera, originaria della Costa d'Avorio, si è aggiudicata infatti la medaglia d'oro nei 60... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Impresa della velocista con il record nazionale di 7.01, miglior crono dell'anno al mondo: è il primo titolo di sempre nella storia della velocità italiana femminile. Azzurri secondi nel medagliere Euroindoor: Dosso trionfa, Italia 3 ori (Fidal)
Sesta medaglia, terza d'oro, per l'Italia ai campionati europei indoor di atletica leggera di Apeldoorn. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Che trionfo agli Euroindoor nei 60: Zaynab firma il record nazionale con 7.01 e la migliore prestazione mondiale dell’anno. Un successo mai centrato da nessuna velocista italiana. Coiro-Tecuceanu quarti negli 800 Dosso show: prima azzurra d’oro nello sprint (Fidal)
La grande vittoria della Dosso addolcisce un po’ la delusione per il clamoroso e imprevisto flop dei pesisti: il favoritissimo Fabbri è scoppiato a piangere dopo essere stato eliminato nelle qualificazioni, mentre Ponzio e Weir si sono classificati rispettivamente sesto e ottavo in finale. (AltaRimini)
Nel 2022 aveva vinto un altro bronzo agli Europei, nella staffetta 4×100. Proprio dopo il terzo posto ottenuto a Glasgow, Dosso aveva dichiarato: "Sono partita da Rubiera per questa splendida avventura e quindi dico grazie all’allenatrice che mi ha cresciuto, Loredana Riccardi e poi al presidente della Corradini Rubiera, Marco Benati. (il Resto del Carlino)
Zaynab Dosso: un'atleta emiliana è campionessa europea Conclusi i Campionati Europei indoor con un'altra medaglia d'oro per l'Italia con l'emiliana Zaynab Dosso. (Fidal)