I programmi più visti: Affari Tuoi nella top 10 (grazie a De Martino), il Tg2 crolla per l'addio di Fiorello, il Sanremo di Amadeus da record

I programmi più visti: Affari Tuoi nella top 10 (grazie a De Martino), il Tg2 crolla per l'addio di Fiorello, il Sanremo di Amadeus da record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questione di traini e di illuminazione dei canali. I dati dell'anno Auditel 2024 vanno letti con uno sguardo più allargato della singola percentuale, perché i cambiamenti registrati quest'anno nella programmazione hanno effetti che possono andare al di là del singolo programma. Il Tg1 il più visto Così, ad esempio, il Tg1 resta il tg più visto con il 23,56% ma risente moltissimo del cambio del programma traino, che nei primi sei mesi (con 'reazione a Catena' di Pino Insegno) è calato di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Tg1 diretto da Gian Marco Chiocci resta il telegiornale più seguito in Italia nel 2024. Sono questi, in sintesi, i dati dello studio Frasi, basati sui dati Auditel dell'anno che sta per chiudersi. Il Tg1 resta il telegiornale più visto con il 23,56% di share ma risente del cambio del programma traino, che nei primi sei mesi (con 'reazione a Catena' di Pino Insegno) è calato di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (ilmattino.it)

Questione di traini e di illuminazione dei canali. I dati dell'anno Auditel 2024 vanno letti con uno sguardo più allargato della singola percentuale, perché i cambiamenti registrati quest'anno nella programmazione hanno effetti che possono andare al di là del singolo programma. (ilmessaggero.it)

Fine anno, tempo di bilanci e il saldo di non pochi programmi televisivi è negativo. Tutte le trasmissioni felici sono uguali, ogni trasmissione infelice è infelice a modo suo. (Corriere della Sera)

Top e flop dei programmi tv nel 2024: Affari d’oro con Stefano De Martino

Zittiti, insomma, i critici di centrosinistra che più volte hanno contestato al direttore Gian Marco Chiocci un appiattimento sulle posizioni del governo di centrodestra a scapito dei telespettatori. Il tg di Rai 1 piace, è apprezzato ed è seguito dagli italiani. (Liberoquotidiano.it)

Secondo i dati ufficiali, nel 2024 il Tg1 ha perso 163.414 ascoltatori, pari a meno 3,79%, mentre il Tg2 sprofonda a meno 8,88%, pari a 96.782 telespettatori in meno. Lo chiediamo a ChatGpt che cosi risponde: (Contropiano)

Tuttavia quando dei pacchi arrivano a pesare 5,6 milioni di spettatori, portando Rai 1 sopra il muro del suono del 28% di share, non è più solo una questione di format. C’è dell’altro. (La Stampa)