Maltempo in Sicilia, allerta gialla fino alle 24 sulla fascia tirrenica. Il CAS: "Evitare di mettersi in viaggio, se possibile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua l’ondata di maltempo che sta colpendo il nord della Sicilia, con temporali intensi e forti raffiche di vento lungo la costa tirrenica. L’allerta meteo rimarrà in vigore fino alle 24 di oggi, con le autorità che invitano la popolazione alla massima prudenza. Le condizioni meteorologiche avverse stanno causando disagi alla circolazione e danni, in particolare nelle aree costiere. Il Consorzio Autostrade Siciliane ha diffuso un avviso poco dopo le 9 di questa mattina, esortando gli automobilisti a evitare di mettersi in viaggio, se non strettamente necessario. (Gazzetta del Sud)
Su altri media
Le immagini girate da David Cartarrasa da Piazza Armerina, mostrano una sfiocchettata coreografica sulle aree interne dell'isola. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
La Protezione Civile Regionale ha replicato l'allerta meteo gialla già diramata per la giornata di oggi. Sono previste ancora precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio, localmente anche temporalesche, sui settori tirrenici centro-orientali, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, sul resto, eccetto i settori più meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati, specie sui settori occidentali. (98zero.com)
Bilancio metà mandato Federico Basile. Il sindaco di Messina ha tenuto oggi una conferenza stampa per augurare buone feste ai giornalisti di Messina e fare il punto a metà del suo mandato. Ha delineato i traguardi raggiunti e i progetti futuri, con particolare attenzione alle partecipate e al rafforzamento della macchina amministrativa. (Normanno.com)
A Barcellona Pozzo di Gotto il palo di un'insegna pubblicitaria ha colpito una macchina in sosta sulla Via Papa Giovanni XXIII. Messina e provincia nella tormenta. Forti raffiche di Maestrale, neve sulle montagne, grandinate, piogge e temporali, tutt'ora in corso. (98zero.com)
Un albero e un palo della luce sono crollati al suolo, a causa del forte vento, nella piazzetta di Camaro San Luigi. MESSINA. (Lettera Emme)
Meno male che il conducente dell’auto è uscito indenne da questa disavventura. Certo che si è preso un brutto spavento. Per fortuna la caduta dell'albero sulla macchina non ha causato danni al conducente che, però, si è preso un brutto spavento (Tempo Stretto)