Tempesta di vento a Messina: alberi caduti e danni ingenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raffiche anche a 120 km/h. La cittadinanza invitata a non uscire di casa Una tempesta di ponente si è abbattuta su Messina con raffiche di vento fino a 120 km/h in zona sud. L’assessore alla Protezione civile, Minutoli, ha convocato il Coc. Si registrano già danni ingenti, con rami e alberi caduti in diverse zone del territorio comunale. L’appello alla cittadinanza è di non uscire di casa se non strettamente necessario. (Tempo Stretto)
La notizia riportata su altre testate
A Barcellona Pozzo di Gotto il palo di un'insegna pubblicitaria ha colpito una macchina in sosta sulla Via Papa Giovanni XXIII. Le avverse condizioni meteorologiche hanno portato alla chiusura di un tratto della SS113 a Gioiosa Marea. (98zero.com)
Le temperature si sono abbassate rapidamente nella giornata di Lunedì' 23, portandosi su valori prossimi agli 0°C a quota 900 metri. La neve è tornata a cadere a quote collinari sulla provincia di Enna. (iLMeteo.it)
La Protezione Civile Regionale ha replicato l'allerta meteo gialla già diramata per la giornata di oggi. Sono previste ancora precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio, localmente anche temporalesche, sui settori tirrenici centro-orientali, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, sul resto, eccetto i settori più meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati, specie sui settori occidentali. (98zero.com)
Per fortuna la caduta dell'albero sulla macchina non ha causato danni al conducente che, però, si è preso un brutto spavento MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Buona sera. Questo è il danno (nella foto, n. (Tempo Stretto)
In quel momento, date anche le condizioni meteo proibitive, l’area era vuotra, pertanto non si segnalano danni alle persone Le raffiche di vento in città, che hanno raggiunto gli 80 kmh di picco, hanno creato numerosi disagi in città: quello che poteva avere più conseguenze, ma fortunatamente è stato incruento, è stata la caduta del palo della luce e dell’albero proprio accanto a un’altalena. (Lettera Emme)
Nel corso della conferenza stampa, sono intervenuti tutti gli assessori e i vertici delle partecipate. (Normanno.com)