Tony Effe, il sindaco Gualtieri: «Il Comune ha detto no al live su stimolo dei centri antiviolenza. Contrari a ogni censura»

Tony Effe, il sindaco Gualtieri: «Il Comune ha detto no al live su stimolo dei centri antiviolenza. Contrari a ogni censura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

«Le donne che gestiscono i nostri centri antiviolenza e lavorano sul campo mi hanno scritto, sono state loro che ci hanno spinto a fare questo passo indietro»: il sindaco Gualtieri, a Fuori Tg del Tg3 torna sul caso Tony Effe. E mette sul tavolo le sue carte, sull'esibizione saltata del rapper (canterà al Palasport dell'Eur): «Noi abbiamo difficoltà a fare il nostro lavoro contro il linguaggio violento e sessista, hanno detto, se poi con i soldi pubblici il Campidoglio fa cantare esattamente quei concetti che noi diciamo essere sbagliati ... (Corriere Roma)

Su altre fonti

Secondo la cantante, le canzoni di Tony Effe in cui racconta le donne "in modo becero" seguono una tendenza e non rispecchiano il pensiero dell'artista: "Lui non ha colpe, a un certo punto è andata di moda questa roba qua". (Fanpage.it)

Al pari del Comune di Roma, che ha deciso che Tony Effe non canterà al Concerto di Capodanno, consiglierei agli organizzatori del Festival di Sanremo di soprassedere sull’invito a Fedez. (Corriere della Sera)

Fonti vicine al rapper e al suo entourage assicurano che non faticherà a raggiungere il sold out, anche per la scelta di mettere in vendita i biglietti a prezzi calmierati, ovvero 10 euro - più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali - a tagliando. (ilmessaggero.it)

Dolcenera: "Tony Effe mi fa sesso perché non pensa ciò che dice sulle donne. Le sue canzoni seguono la moda"

Mentre il Campidoglio annaspa alla ricerca di qualche plausibile rimpiazzo per il concerto di Capodanno al Circo Massimo, dopo il clamoroso forfait di Mahmood seguito all’espulsione di Tony Effe per i suoi testi sessisti, il trapper romano coglie la palla al balzo e decide di sfruttare il traino mediatico della polemica con il sindaco Gualtieri. (il manifesto)

Capodanno Roma, Calenda: "Tony Effe? Suoni dove vuole, ma non può essere pagato con soldi pubblici" 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mentre gli ospiti per l'evento del Comune languono, oltre metà dei biglietti per l'evento del palazzetto dell'Eur sono stati venduti in 24 ore (Open)