OPERATORI SOCIO SANITARI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 05/11/2024 SETTORE: Personale sanitario SEDE DI LAVORO: Terni Orienta Spa, ricerca per casa per anziani di San Venanzo (TR) 10 Operatori Socio-sanitari in possesso di qualifica di Operatore Socio Sanitario da inserire all’interno della struttura, con orario lavorativo articolato su turni (mattino, pomeriggio, notte). ZONA DI LAVORO: SAN VENANZO (TR) ll/La candidato/a ideale dovrà possedere: – qualifica di operatore socio sanitario; – ottime capacità di ascolto e comunicazione; – proattività verso i bisogni del paziente; – capacità di lavorare in gruppo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre testate
Solo il 41% degli italiani ha dato il proprio consenso alla consultazione da parte di medici e operatori sanitari del Fse, acronimo di Fascicolo sanitario elettronico. Parliamo di uno strumento fondamentale per la digitalizzazione del servizio sanitario nazionale i cui servizi sono tracciati dal decreto del 7 settembre 2023 del Ministero della salute. (umbriaON)
E tra le regioni ci sono vere e proprie ‘fratture digitali’, dall’1% di adesione in Abruzzo, Calabria, Campania e Molise all’89% in Emilia-Romagna. Tra le Regioni del Mezzogiorno, inoltre, solo la Puglia con il 69% supera la media nazionale. (StrettoWeb)
Daniele Sabatini (consigliere regionale FdI) interviene dopo la certificazione da parte di Fondazione Gimbe : (Tuscia Web)
Nel Fascicolo sanitario elettronico (Fse) regionale sono disponibili ad oggi 13 tipologie di documenti su 16, pari all'81% del totale dei documenti (media Italia 79%); la percentuale di servizi disponibili è pari al 31%. (Il Mattino di Padova)
“Il fascicolo sanitario elettronico è un elemento essenziale dell’assistenza sanitaria del futuro. (Sassilive.it)
È quanto emerge da un'analisi condotta dalla Fondazione Gimbe sulla completezza e l'utilizzo del Fse, presentata al 19esimo Forum Risk Management di Arezzo. Il Fascicolo sanitario elettronico (Fse) non convince tutti gli italiani. (la Repubblica)