I debiti dei soci sono irrilevanti ai fini del CPB

I debiti dei soci sono irrilevanti ai fini del CPB
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscal Focus ECONOMIA

Domanda Risposta dalla notifica di atti impositivi, conseguenti ad attività di controllo degli uffici e ad attività di liquidazione degli uffici; dalla notifica di cartelle di pagamento concernenti pretese tributarie, oggetto di comunicazioni di irregolarità emesse a seguito di controllo automatizzato o formale della dichiarazione, ai sensi degli articoli 36-bis e 36-ter del D.P.R. 600/1973 e dell’articolo 54-bis del D. (Fiscal Focus)

Se ne è parlato anche su altri media

Si vogliono qui analizzare i casi di operazioni straordinarie come fusione, scissione, conferimento o modifiche della compagine sociale e le loro conseguenze in termini di esclusione/cessazione o decadenza dal CPB, alla luce della circolare 18/E e delle FAQ dell’Agenzia delle Entrate. (MySolution)

n. 132024" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000958487SOMM"> D.Lgs. (Ipsoa)

Infatti, con gli ultimi malfunzionamenti tecnici sono aumentate infatti le criticità che stanno rendendo oltremodo gravoso per i contribuenti e per i professionisti che li assistono il rispetto degli adempimenti e delle formalità in scadenza il 31 ottobre 2024. (Ipsoa)

La trasformazione non blocca il concordato preventivo

Trasformazioni societarie non ostative al concordato preventivo biennale (Cpb). È quanto (faticosamente) emerge dalla lettura di una delle risposte pubblicate sul sito delle Entrate lunedì 28 ottobre. (NT+ Fisco)

Casse di previdenza professionali compatte sull’irrilevanza del reddito di lavoro autonomo concordato ai fini della determinazione dei contributi previdenziali. La notizia è messa in evidenza, tra le altre, da Cassa dei Dottori Commercialisti, Cassa Forense e Inarcassa sui propri siti istituzionali. (Eutekne.info)

ROMA — Tra il 10% e il 15%. Numeri da flop. Altro che rivoluzione fiscale: le ultime stime dei commercialisti sulle adesioni al concordato preventivo biennale riportano il governo con i piedi per terra. (la Repubblica)