Meteo: si prepara una Tempesta Equinoziale, i rischi per l'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In arrivo la tempesta equinoziale La Primavera inizierà con una "Tempesta Equinoziale".Va fatta una doverosa premessa: le stagioni non cambiano mai di punto in bianco. Le fasi di transizione spesso sono caratterizzate da repentini passaggi dal freddo al caldo (o viceversa) con un'alternanza di situazioni che può anche durare per delle settimane (i classici periodi in cui non si sa bene come vestirsi!). (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
La primavera è una stagione di transizione ed è quindi caratterizzata da notevole instabilità, ma una pausa abbastanza lunga di tempo soleggiato adesso farebbe comodo al centro-nord, soprattutto su quelle regioni che hanno subito l’onta dei nubifragi della settimana scorsa. (MeteoLive.it)
Gli atleti tesserati per la società che è Scuola Nuoto Federale, acquisiscono un brevetto professionale riconosciuto a livello nazionale FIN e internazionale ILS (International Life Saving). I ragazzi, inoltre, potranno presentare il brevetto ai propri istituti scolastici richiedendo i crediti formativi. (CittaDellaSpezia)
La giornata di venerdi vedrà il ritorno della pioggia al nord-ovest, tra sabato e domenica su tutto il centro-nord, mentre al sud avremo un aumento delle temperature, ma sentiamo tutti i dettagli dal nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)
Nel weekend arriveranno le perturbazioni più intense ROMA – Oggi, primo giorno di primavera sarà soleggiato su tutta l’Italia, ma durerà poco. Già da domani inizia una lunga fase di maltempo molto piovoso. (Livesicilia.it)
SITUAZIONE. Sula Penisola Iberica è in fase di approfondimento una vasta circolazione vorticosa da cui si snoda una prima perturbazione che già venerdì raggiungerà il Nordovest. Meteo. Weekend tra piogge, neve in montagna, e clima primaverile. (3bmeteo)
Meteo, attenzione tra sabato e lunedì: forte maltempo con 100 mm tra Toscana e Liguria Le previsioni meteo per il fine settimana sono caratterizzate da un drastico cambiamento delle condizioni meteo: intense correnti di Scirocco faranno salire sensibilmente le temperature riportando le piogge al Nord e Primavera a tutti gli effetti al Sud. (Ilmeteo.net)