Meteo: un Fiume Atmosferico raggiungerà l'Italia nel Weekend, aggiornamenti critici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Weekend, arriva una nuova fase di maltempo sull'Italia Avviso meteo: tra Sabato 22 e Domenica 23 Marzo un "" raggiungerà l'Italia andando ad interagire con un pericoloso ciclone. A causa delle precipitazioni estreme previste non sono da escludere fenomeni alluvionali e allagamenti nel corso del weekend. Ma andiamo con ordine. Con il termine "fiume atmosferico" ("atmospheric rivers" in inglese) si intende un flusso di umidità, alle medie e basse quote della troposfera (tra i 1000 e i 3000 metri di quota), che trasferisce enormi quantitativi di vapore acqueo, dalle latitudini tropicali (Africa sub-sahariana) fino all'Europa. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
ore 11:17 SITUAZIONE. Sula Penisola Iberica è in fase di approfondimento una vasta circolazione vorticosa da cui si snoda una prima perturbazione che già venerdì raggiungerà il Nordovest. (3bmeteo)
Giornata nel complesso soleggiata quella odierna, ma con la nuvolosità che tenderà ad aumentare al nord-ovest in serata. (MeteoLive.it)
Niente da fare per la stabilità e il bel tempo in Italia. Questo primo frangente di primavera si conferma assai bagnato per molte regioni, sulla falsariga di ciò che è successo esattamente un anno fa. (MeteoLive.it)
Alta pressione e cielo sereno fino a domani equinozio di Primavera, previste intense gelate, mentre nel weekend cambia tutto. In arrivo infatti una forte ondata di maltempo. Meteo, attenzione tra sabato e lunedì: forte maltempo con 100 mm tra Toscana e Liguria (Ilmeteo.net)
Gli atleti tesserati per la società che è Scuola Nuoto Federale, acquisiscono un brevetto professionale riconosciuto a livello nazionale FIN e internazionale ILS (International Life Saving). La Rari Nantes Spezia brevetta sette atleti Superba Nuoto come assistenti bagnanti della Federazione Italiana Nuoto. (CittaDellaSpezia)
ROMA – Oggi, primo giorno di primavera sarà soleggiato su tutta l’Italia, ma durerà poco. Già da domani inizia una lunga fase di maltempo molto piovoso. È quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Livesicilia.it)