Meteo: dall'Anticiclone ai Nubifragi, nuova svolta in Settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima anticiclone, poi tornano i nubifragi Dall'anticiclone ai nubifragi, una nuova svolta è prevista in settimana. Il mese di Marzo si conferma a dir poco dinamico e movimentato sull'Italia con il passaggio dal sole ai forti temporali (pure con grandine) anche nel giro di poche ore. Insomma la classica instabilità primaverile! Ma andiamo con ordine. ANTICICLONE E SOLE SULL'ITALIA Dalla giornata di Mercoledì 19 un promontorio del più vasto anticiclone africano si espanderà sul bacino del Mediterraneo, bloccando di fatto tutte le perturbazioni provenienti dall'Atlantico e le irruzioni di aria fredda in discesa dal Polo Nord (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
ore 11:17 di Lorenzo Badellino 20 marzo 2025ore 11:17 (3bmeteo)
Questo primo frangente di primavera si conferma assai bagnato per molte regioni, sulla falsariga di ciò che è successo esattamente un anno fa. La primavera è una stagione di transizione ed è quindi caratterizzata da notevole instabilità, ma una pausa abbastanza lunga di tempo soleggiato adesso farebbe comodo al centro-nord, soprattutto su quelle regioni che hanno subito l’onta dei nubifragi della settimana scorsa. (MeteoLive.it)
Giornata nel complesso soleggiata quella odierna, ma con la nuvolosità che tenderà ad aumentare al nord-ovest in serata. (MeteoLive.it)
La Rari Nantes Spezia brevetta sette atleti Superba Nuoto come assistenti bagnanti della Federazione Italiana Nuoto. I ragazzi, inoltre, potranno presentare il brevetto ai propri istituti scolastici richiedendo i crediti formativi. (CittaDellaSpezia)
Meteo, attenzione tra sabato e lunedì: forte maltempo con 100 mm tra Toscana e Liguria Le previsioni meteo per il fine settimana sono caratterizzate da un drastico cambiamento delle condizioni meteo: intense correnti di Scirocco faranno salire sensibilmente le temperature riportando le piogge al Nord e Primavera a tutti gli effetti al Sud. (Ilmeteo.net)
“Da venerdì 21 – afferma – lo scirocco inizierà a soffiare con forza, soprattutto sul Mar Tirreno, in Liguria e nella Sardegna meridionale, preannunciando un cambiamento meteorologico imminente. Nel weekend arriveranno le perturbazioni più intense (Livesicilia.it)