In arrivo vasta perturbazione atlantica nel fine settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata internazionale delle Foreste, celebrata dall’ONU il 21 marzo di ogni anno, istituita dall’Assemblea Generale nel 2012, i Carabinieri Forestali saranno impegnati in una mirata e articolata attività di educazione ambientale. L’obiettivo è quello di contribuire alla sensibilizzazione dei cittadini e della popolazione scolastica sull’importanza primaria delle risorse forestali, ai fini della conservazione e della sostenibilità della vita sulla terra. (Il Gallo)
La notizia riportata su altri giornali
La causa va ricercata in un'area di bassa pressione, una sorta di "macchina delle perturbazioni" che staziona nel Nord Atlantico denominata "depressione d'Islanda "e che a più riprese invierà impulsi instabili verso il bacino del Mediterraneo e l'Italia. (iLMeteo.it)
In arrivo la tempesta equinoziale (iLMeteo.it)
La giornata di venerdi vedrà il ritorno della pioggia al nord-ovest, tra sabato e domenica su tutto il centro-nord, mentre al sud avremo un aumento delle temperature, ma sentiamo tutti i dettagli dal nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)
Prima anticiclone, poi tornano i nubifragi ANTICICLONE E SOLE SULL'ITALIA (iLMeteo.it)
Questo primo frangente di primavera si conferma assai bagnato per molte regioni, sulla falsariga di ciò che è successo esattamente un anno fa. La primavera è una stagione di transizione ed è quindi caratterizzata da notevole instabilità, ma una pausa abbastanza lunga di tempo soleggiato adesso farebbe comodo al centro-nord, soprattutto su quelle regioni che hanno subito l’onta dei nubifragi della settimana scorsa. (MeteoLive.it)
Le previsioni in Sardegna fino al weekend: Mercoledì 19 la giornata proseguirà all'insegna della variabilità atmosferica, sole alternato a passaggi nuvolosi. Non si dovrebbero avere fenomeni, se non in serata a ridosso dei rilievi e sulle aree di Villaputzu e Tortolì, dove qualche pioviggine serale/notturna non è esclusa (nulla di rilevante). (La Nuova Sardegna)