Cosa significa la vittoria di Trump per i mercati

Cosa significa la vittoria di Trump per i mercati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moneyfarm ECONOMIA

Alla fine, il risultato delle elezioni statunitensi non si è rivelato così incerto come ci si aspettava. I repubblicani, guidati da Donald Trump, hanno ottenuto una vittoria solida, riconquistando la Casa Bianca, il Senato e, con ogni probabilità, mantenendo anche il controllo della Camera dei Rappresentanti. Una vittoria così netta elimina almeno uno dei principali scenari negativi: non dovremmo assistere a contestazioni elettorali e si può sperare in un passaggio di testimone senza complicazioni. (Moneyfarm)

Ne parlano anche altre testate

Risalita dell’inflazione e politica monetaria della Federal Reserve sono due dei principali rischi avvertiti da analisti e operatori di fronte al Trump 2.0, cioè il ritorno dell’imprenditore alla Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)

L’analista Pietro Calì, intervistato dall’Adnkronos, sottolinea come 'il ritorno di Trump (Adnkronos)

Donald Trump presidente Usa, gli effetti sui mercati Donald Trump presidente Usa, gli effetti sui mercati (Virgilio Notizie)

Per i broker con Trump occhio a inflazione e Fed, in Borsa torna di moda l'oil

Francoforte Campari (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee festeggiano il successo del candidato repubblicano Donald Trump, 47° nuovo Presidente degli Usa dopo un acceso testa a testa con la rivale Kamala Harris, esponente dem: alle cinque della mattina di mercoledì 6 c'è stato lo scatto vincente. (ilmessaggero.it)

Il nostro Ftse Mib sta guadagnando l’1,3%, così come il Dax e l’Eurostoxx. Nonostante la minaccia di imporre nuovi dazi contro l’Ue, la vittoria di Donald Trump non ha scosso i mercati del vecchio continente. (Forbes Italia)