✓ Principali eventi e fatti del 2024 • MUSICLETTER.IT
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 è stato un anno ricco di eventi significativi che hanno segnato il panorama politico, economico, ambientale e sociale a livello globale. Dalle crescenti tensioni globali ai fenomeni naturali estremi, ogni mese ha portato con sé avvenimenti di grande impatto politico, sociale, economico e storico. Questo articolo ripercorre mese per mese alcuni dei principali fatti che, a oggi, hanno definito il 2024, offrendo una panoramica completa dei momenti più rilevanti dell’anno. (MUSICLETTER.IT)
Su altre fonti
Ecco quali sono (Sky Tg24 )
Ne abbiamo scelto uno per mese, quello più rappresentativo o quello che ha più colpito l’opinione pubblica. Tanti gli avvenimenti che hanno caratterizzato il 2024. (Corriere della Sera)
Ma anche le elezioni europee, la crisi politica in Francia e l'alluvione a Valencia. I conflitti in Ucraina e in Medio Oriente, la morte di Aleksej Navalny e la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane. (Sky Tg24 )
Poi le proteste degli agricoltori, le stragi in famiglia - Altavilla Milicia, Cisterna di Latina, Paderno Dugnano e Nuoro -, gli incidenti sul lavoro - da Firenze a Bargi -, le inchieste sui casi di dossieraggio, Toti ai domiciliari, il ritorno in Italia di Chico Forti, il naufragio del Bayesian, l’omicidio di Sharon Verzeni e l’inchiesta sulle curve ultras (Sky Tg24 )
Per la prima volta si tratta di due donne: Giorgia Meloni ed Elly Schlein, alla guida dei due partiti principali collocati a destra e sinistra, Fratelli d’Italia e Partito democratico, distanziate da circa 5 punti percentuali di consenso a favore dell’attuale presidente del consiglio. (Italia Oggi)
Le guerre, che ancora non accennano a placarsi, in Ucraina e in Medio Oriente. La morte di Aleksej Navalny. (FIRSTonline)