BYD Super-e Platform, per ricaricare 400 km in 5 minuti sulle auto elettriche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

BYD sorprende con una super piattaforma 1000 volt. La nuova architettura per auto elettriche promette un pieno di energia in tempi brevi. Paragonabili a un rifornimento di benzina. Le ricariche a 1.000 kW consentono di fare il pieno di energia rapidamente. Due chilometri in un secondo, 400 chilometri in 5 minuti: questi i tempi promessi. Non si tratta di velocità spaziali, ma di ricarica per le nuove BYD Han L e Tang L. (QN Motori)

Ne parlano anche altre fonti

La casa di auto elettriche cinese Byd ha presentato una nuova tecnologia di ricarica ultraveloce in grado di aggiungere 400 chilometri di autonomia a un'auto elettrica in soli cinque minuti. (WIRED Italia)

BYD rivoluziona la ricarica delle auto elettriche con la tecnologia Super e-Platform. La notizia ha avuto un impatto immediato sul mercato azionario, facendo registrare un incremento del 9% nelle azioni della società poco dopo l’apertura delle contrattazioni. (Autoappassionati.it)

Il gruppo cinese dei veicoli elettrici Byd ha annunciato il lancio della nuova piattaforma “Super e-Platform” in grado di ricaricare le vetture in tempi brevi. Il titolo ha guadagnato oltre il 6% a Hong Kong. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Con questa architettura, BYD lancia la “Flash Charging Battery” sul mercato. Tale batteria consente il passaggio di correnti fino a 1.000 ampere. (Auto.it)

A confermare questa possibilità è stato Alfredo Altavilla, special advisor per l’Europa dell’azienda, durante la sua partecipazione al #FORUMAutoMotive di Milano. L’evento celebra il decennale della piattaforma di confronto sulla mobilità, e Altavilla ha risposto alle domande di Pierluigi Bonora, fondatore del forum. (il Giornale)

Il colosso BYD svela la carica ultraveloce per auto elettriche, quasi rapida come benzina e diesel, mentre emergono possibili piani per un ulteriore espansione in Europa, addirittura con una fabbrica in Germania. (macitynet.it)