L'auto che sfida Tesla: si ricarica nel tempo di un pieno di benzina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

L'azienda di auto elettriche cinese BYD (Build Your Dreams) ha trovato una soluzione alla cosiddetta "ansia da autonomia" che colpisce i conducenti delle vetture di ultima generazione, fino a oggi vincolati a lunghe attese per la ricarica. La ricarica superveloce della BYD dura ora 5 minuti Il gruppo cinese - che è ormai il principale concorrente globale del marchio guidato da Elon Musk per le auto a zero emissioni - ha comunicato infatti, per bocca del fondatore Wang Chuanfu, di avere sviluppato una tecnologia in grado di ricaricare i suoi veicoli elettrici con la stessa rapidità con cui si riempie il serbatoio di benzina di un'auto a motore. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con questa architettura, BYD lancia la “Flash Charging Battery” sul mercato. Tale batteria consente il passaggio di correnti fino a 1.000 ampere. (Auto.it)

BYD sorprende con una super piattaforma 1000 volt. La nuova architettura per auto elettriche promette un pieno di energia in tempi brevi. Paragonabili a un rifornimento di benzina. (QN Motori)

Il colosso BYD svela la carica ultraveloce per auto elettriche, quasi rapida come benzina e diesel, mentre emergono possibili piani per un ulteriore espansione in Europa, addirittura con una fabbrica in Germania. (macitynet.it)

La casa di auto elettriche cinese Byd ha presentato una nuova tecnologia di ricarica ultraveloce in grado di aggiungere 400 chilometri di autonomia a un'auto elettrica in soli cinque minuti. (WIRED Italia)

BYD rivoluziona la ricarica delle auto elettriche con la tecnologia Super e-Platform. La notizia ha avuto un impatto immediato sul mercato azionario, facendo registrare un incremento del 9% nelle azioni della società poco dopo l’apertura delle contrattazioni. (Autoappassionati.it)

Byd è un fenomeno molto rilevante, in termini di prodotto, di azienda che emerge in mercati nuovi come è tutto sommato l’Italia e soprattutto mediatici. Nelle ultime 24 ore Byd ha dato una scossa con la potenziale auto elettrica, Bev,: “ricaricata in 5 minuti” a spingere non solo l’interesse ma anche la sostanza, delle quotazioni di borsa per i titoli del brand cinese (missionline)