Trump e Putin, Cremlino su possibile incontro: "Nulla di pianificato al momento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente russo ha dichiarato giovedì scorso di essere disposto a incontrare l'omologo americano "in qualsiasi momento", anche se non sa quando avverrà l'eventuale incontro perché il politico statunitense "non ha detto nulla" al riguardo ascolta articolo Al momento non ci sono piani per un incontro di persona tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Dazi, barriere, lotta alle migrazioni, guerre. Caro direttore,tra venti giorni avremo l’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (Corriere della Sera)
Al momento non ci sono piani per tenere un incontro di persona tra Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump che ieri ha espresso la volontà di incontrare il presidente russo al più presto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto che al momento non ci sono piani per un incontro di persona tra Vladimir Putin e Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha promesso, una volta insediato alla Casa Bianca, di mettere fine alla guerra tra Ucraina e Russia. (Il Sole 24 ORE)
Il tycoon ha detto chiaramente di voler incontrare Putin all’inizio della sua presidenza, ponendo fine al cordone creato dai big in Europa e dagli stessi Usa nei confronti del Cremlino. E a sdoganare la ripresa dei rapporti tra l’Occidente e la Russia sarà probabilmente il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, già dai primi giorni del suo nuovo mandato. (LA NOTIZIA)
Il ministro degli Esteri Sergej Lavrov svela alcune delle idee che il presidente eletto Usa avrebbe messo sul tavolo: «Ma fino al 20 gennaio parliamo solo con Biden» (Open)
Il tutto sempre nel segno dell’imprevedibilità alla quale il tycoon ha abituato tutti durante il suo primo mandato. Durante un comizio a Phoenix, The Donald ha riferito che Putin vorrebbe incontrarlo, tornando a ribadire la sua volontà di far finire il conflitto iniziato il 24 febbraio 2022, già all’inizio della sua presidenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)