Ucraina, Zelensky: «3mila soldati nordcoreani morti o feriti nel Kursk». Mosca: in molti pronti a ospitare vertice Putin-Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seul. La Corea del Nord sembra prepararsi a schierare altre truppe e a inviare equipaggiamento militare in Russia, probabilmente anche droni kamikaze. Lo affermano i militari sudcoreani, come riporta l'agenzia sudcoreana Yonhap. Si ritiene Pyongyang abbia inviato migliaia di truppe per sostenere le forze russe, passati oltre due anni dall'avvio dell'invasione russa dell'Ucraina e Seul stima siano circa 1.100 le perdite tra le fila delle truppe nordcoreane. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Mosca resta una minaccia "diretta" ed è urgente quindi trovare soluzioni sostenibili per aumentare le spese della difesa, afferma la Meloni. La Slovacchia ha espresso le proprie preoccupazioni dopo l'annuncio di Kiev dello stop al transito del gas russo sul proprio territorio a partire dal primo gennaio e Bratislava è pronta a cercare nuove vie di approvvigionamento. (Sky Tg24 )
Il presidente eletto Usa Donald Trump è tornato a ribadire la sua intenzione di risolvere la guerra in Ucraina in appena 24 ore, e in occasione del Forum dell’organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix ha dichiarato che il collega russo Vladimir Putin avrebbe chiesto di incontrarlo. (Notizie Geopolitiche)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, Cremlino smentisce Trump: nessun incontro in programma (TV2000)
Parlando a Phoenix ha ribadito di voler porre fine alla guerra in Ucraina e ha detto: "Voglio incontrare rapidamente il presidente Putin e anche lui è d’accordo". Fertitta come nuovo ambasciatore a Roma per fare da ponte tra Washington e il governo di Giorgia Meloni che è diventata nelle ultime settimane la leader europea "preferita" dal presidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ucraina, Trump: "Voglio incontrare Putin, metterò fine alla guerra" 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Non dirò di quali Paesi si tratti, ma tali proposte sono state avanzate e vengono avanzate", ha detto Ushakov secondo l'agenzia di stampa ufficiale russa in risposta alla domanda se il primo ministro ungherese Viktor Orban e quello slovacco Robert Fico abbiano proposto i loro Paesi come sede per l'incontro. (Tiscali Notizie)