Zelensky stremato e sempre più solo. Ora spera nella pace giusta di Trump

Zelensky stremato e sempre più solo. Ora spera nella pace giusta di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Essere Volodymyr Zelensky non è mai stato facile, ma alla fine del terzo anno di grande guerra della Russia contro l’Ucraina sta diventando forse perfino più difficile di quel 24 febbraio 2022. Manca meno di un mese all’entrata in carica di un presidente americano che ha costruito la sua campagna elettorale, tra le altre cose, sulla promessa di chiudere gli aiuti alla resistenza ucraina. In attes… (La Stampa)

Su altri giornali

La Corea del Nord sembra prepararsi a schierare altre truppe e a inviare equipaggiamento militare in Russia, probabilmente anche droni kamikaze. Seul. (ilmessaggero.it)

L’isolamento di Vladimir Putin è destinato a finire presto. E a sdoganare la ripresa dei rapporti tra l’Occidente e la Russia sarà probabilmente il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, già dai primi giorni del suo nuovo mandato. (LA NOTIZIA)

Durante un evento a Phoenix, Donald Trump ha annunciato l’intenzione di incontrare Vladimir Putin all’inizio del suo nuovo mandato presidenziale. (FIRSTonline)

Ucraina. Trump. ‘Putin mi ha chiesto di incontrarlo’

Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti, ha dichiarato che il presidente russo Vladimir Putin ha espresso il desiderio di incontrarlo al più presto per discutere della guerra in Ucraina, pur senza confermare se tale incontro avverrà. (Il Dubbio)

Il conflitto in Ucraina, ormai giunto alla sua fase più complessa, ha sollevato una serie di interrogativi sulle dinamiche geopolitiche che lo alimentano, sulle sue implicazioni globali e sulle future evoluzioni possibili. (GLI STATI GENERALI)

Il presidente eletto Usa Donald Trump è tornato a ribadire la sua intenzione di risolvere la guerra in Ucraina in appena 24 ore, e in occasione del Forum dell’organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix ha dichiarato che il collega russo Vladimir Putin avrebbe chiesto di incontrarlo. (Notizie Geopolitiche)