Ucraina: Trump, Vance e i segreti dietro le quinte

Ucraina: Trump, Vance e i segreti dietro le quinte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line ESTERI

Donald Trump annuncia di voler porre fine alla “inutile carneficina in Ucraina che non avrebbe dovuto mai iniziare” e incontrare al più presto Vladimir Putin. Il presidente della Federazione russa aveva dichiarato qualche giorno prima durante l’annuale e libero appuntamento di circa cinque ore con compatrioti scelti dall’Intelligenza artificiale di essere pronto al summit. Mentre Trump confermava di voler rispettare quanto promesso, anche sul conflitto in Ucraina, in campagna elettorale, Putin accoglieva il premier socialista della Slovacchia, Robert Fico che, al pari del premier conservatore dell’Ungheria, Viktor Orbàn, mantiene aperti dialogo e collaborazione economica con la Russia, strafregandosene di lagne e avvertimenti degli altri 25 nani chiacchieroni e velleitari, quanto spendaccioni e inconcludenti nelle sventagliate di conciliaboli e pseudovertici a Bruxelles (ROMA on line)

La notizia riportata su altri giornali

Donald Trump a tutto campo. Il presidente eletto degli Stati Uniti, fedele all’immagine di imprevedibilità che si è costruita, continua a “cannoneggiare”: dall’Ucraina a Panama, dall’Oms fino alla Groelandia. (Avvenire)

Il consigliere di Putin per la politica estera, Yuri Ushakov, ha dichiarato che la Russia ha ricevuto offerte da diversi Paesi per ospitare possibili colloqui tra il presidente russo Vladimir Putin e il futuro presidente Usa Donald Trump (Tiscali Notizie)

Trump dagli USA: "Incontrerò Putin al più presto". Secondo Seul sarebbero oltre mille i soldati nordcoreani morti o feriti in Ucraina dove sono intervenuti a sostegno della Russia. (Fanpage.it)

Ucraina, Cremlino: "Non ci sono ancora piani per incontro Putin-Trump"

La difesa sarebbe prolungata, ma il contrattacco probabilmente precluso. Anche l’appoggio continuativo sulla linea tenuta fino ad ora e l’aumento delle forze sul campo difficilmente potrebbero dare però una svolta e ribaltare il quadro. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ucraina, Cremlino smentisce Trump: nessun incontro in programma Putin risponde no a Trump. (TV2000)

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto che al momento non ci sono piani per un incontro di persona tra Vladimir Putin e Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha promesso, una volta insediato alla Casa Bianca, di mettere fine alla guerra tra Ucraina e Russia. (Il Sole 24 ORE)